L'appello del capo della polizia: "Immorale pagare gli straordinari 4 euro l'ora"

la Repubblica INTERNO

Così il capo della Polizia Franco Gabrielli ha chiesto al governo di mettere mano al contratto delle forze di polizia, auspicando che non ci siano più ritardi.

Perché c'è una criminalità diffusa è una condizione di insicurezza sulla quale grava molto spesso la perdita di controllo del territorio.

È "immorale" pagare 4 euro l'ora gli straordinari dei poliziotti ed è "immorale" che gli agenti debbano aspettare due anni per vederseli riconosciti. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per coprire i buchi di personale si ricorre agli straordinari, che però "costano" allo Stato meno dell'ora di lavoro ordinaria. "Siamo l'unica categoria in cui il lavoro extra viene pagato meno del minimo contrattuale di base", spiega Mazzetti. (ilGiornale.it)

Non i sindacati questa volta, ma il Capo della Polizia. Ed invece, quello che vogliono i cittadini è proprio vedere le forze di polizia presenti. (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)

"Noi dobbiamo avere una visione ampia" ha aggiunto il ministro, sottolineando che proprio per questo "è importante che la formazione non si fermi". (GRAMMA). "Gli straordinari nella cifra che ci è riconosciuta non sono più attuali, è immorale che si percepiscano 4 euro l’ora per gli straordinari e che vengano pagati a due anni di distanza. (Adnkronos)

È “immorale” pagare 4 euro l’ora gli straordinari dei poliziotti ed è “immorale” che gli agenti debbano aspettare due anni per vederseli riconosciti. Per le forze di polizia sono stati stanziati 175 milioni mentre cinque milioni sono stati stanziati per i pompieri. (Il Fatto Quotidiano)

Giovedì 14 novembre alle 10 nell’Aula Magna dell’Università di Bergamo in Sant’Agostino verrà presentato un libro che ripercorre la storia della Questura di Bergamo. La Questura compie 100 anni: gli eventi. (L'Eco di Bergamo)