Fallout 76 raccoglie un milione di giocatori sulla scia della serie Prime Video

La zona radioattiva non è mai stata così affascinante come in questo periodo: il lancio della serie Prime Video dedicata a Fallout ha creato un importante effetto a catena che ha riacceso l’interesse per il franchise videoludico, riportando tanti giocatori a sfidare il distopico futuro dei titoli Bethesda, disponibili nella libreria di Xbox Game Pass (acquistabile da GameStop, a questo link). In particolare l’exploit più interessante è sicuramente quello vissuto da Fallout 76, l’esperienza multiplayer online che nel 2018 è stata lanciata anche con qualche difficoltà dal team guidato da Todd Howard, riprendendosi a fatica nel corso dei mesi successivi fino a raggiungere l’attuale e godibile forma, che oggi raggiunge quota 1 milione di giocatori contemporanei! Thank you to the over one million of you who adventured with us in #Fallout76 in a single day… pic. (GameSoul)

Ne parlano anche altri giornali

Ora che sono passate ormai alcune settimane dall’uscita di Fallout su Prime Video, possiamo addentrarci in uno degli aspetti più horror dell’universo al franchise videoludico, ora protagonista anche sul piccolo schermo. (Best Movie)

La serie di Fallout è in grande spolvero grazie alla serie TV, tanto che a quanto pare anche le copie fisiche di Fallout 4 sono molto richieste. Grazie alla popolarità dello show televisivo di Fallout, sembra che tutti siano ansiosi di aggiungere il gioco di ruolo del 2015 di Bethesda (che potete cercare di recuperare anche su Amazon) agli scaffali della loro collezione. (Spaziogames.it)

Un risultato clamoroso e che la pone di diritto in cima alle serie con il miglior debutto nel 2024, almeno momentaneamente. La serie TV firmata Amazon ha infatti raggiunto le 5 milioni di visualizzazioni nella sua prima settimana di lancio. (Gametimers)

Se quello promesso dal Vault è, almeno in apparenza, un mondo praticamente perfetto nel mondo esterno le cose sono tutt’altro che tali. (Domus IT)

La serie TV di Fallout è di alta qualità e come prevedibile ha causato anche un aumento dei giocatori dei videogiochi, in parte perché i fan storici hanno deciso di rivivere le avventure, in parte perché nuovi utenti hanno scoperto la saga e si sono uniti alla festa. (Multiplayer.it)

Ad esempio, presso la divisione americana di GameStop è possibile acquistare Fallout 4 usato a 9,99 dollari per la versione Xbox One e 14,99 euro per quella PS4. Discorso simile per Amazon.com, dove le copie nuove per PS4 sono terminate, mentre quelle Xbox One si possono acquistare a ben 21,5 dollari da un venditore terzo, tra l'altro con consegnata stimata tra il 14 e il 16 maggio. (Multiplayer.it)