Riforma delle pensioni: a rischio i nati nel 1955 per accesso all'Ape

Piazza Armerina ECONOMIA

Dopo l'approvazione in extremis della Riforma delle pensioni continua la confusione su una delle novità più importanti, l'Ape ovvero la possibilità per i lavoratori dipendenti del settore privato di andare in pensione anticipatamente. Proprio per ... (Piazza Armerina)

Ne parlano anche altre testate

Le novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2017 in ambito riforma pensioni ricordate da Cesare Damiano. Patrizia Del Pidio. (Investire Oggi)

FP – Gentile Graziella,. considerata la sua anzianità di ... (Orizzonte Scuola)

Nell'insieme delle molteplici manovre governative in corso di valutazione, non può non essere citata quella relativa alla Riforma Pensioni, con tutti gli annessi e i connessi relativi a cosa cambia e chi riguarda. (Piazza Armerina)

Le pensioni precoci sono erogate a quei particolari lavoratori che hanno versato, prima della maggiore età, almeno 12 mesi di contributi. Tuttavia i requisiti per ottenerle non sono limitati a questo e sono in via di cambiamento. (QNM)

Ulteriori riforme del sistema previdenziale sono state l'argomento trattato da Ivan Pedretti, segretario generale dello Spi-Cgil, in un video su Facebook. Riforma delle pensioni, le novità. (ContattoNews.it)

Il provvedimento entrerà in vigore il 1° gennaio 2017. In Gazzetta Ufficiale la Manovra finanziaria con l'intero capitolo sulle pensioni. (Pensioni Oggi)