Bill Cosby colpevole di aggressione sessuale su una minorenne, il verdetto della giuria

Bill Cosby colpevole di aggressione sessuale su una minorenne, il verdetto della giuria
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

di Paolo Foschi. Le molestie avvenute nella Playboy Mansion di Hugh Hefner nel 1975, la vittima aveva all’epoca 16 anni. Bill Cosby è colpevole di aggressione sessuale su una donna che all’epoca era minorenne.

Lo ha deciso la giuria del processo civile arrivato al traguardo in California.

Cosby, che ha 84 anni ed era diventato famoso come il «papà buono della serie tv «I Robinson» era stato nel 2018 la prima celebrità condannata per molestie sessuali nell’era del #MeToo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Più di 50 donne si sono fatte avanti con accuse di abusi contro il comico, una volta conosciuto come il papà d’America. Secondo quanto riporta la Bbc Judy Huth ha testimoniato nel corso del processo civile che Cosby, ora 84enne, l’aveva costretta a compiere un atto sessuale su di lui quando aveva 16 anni. (Salernonotizie.it)

Tramonta così la figura dell’ex “papà” d’America, che negli anni ’70 ha fatto ridere e sorridere un’intera nazione Nel corso degli anni, più di 50 donne hanno accusato di violenza sessuale l’attore, uscito nel 2021 di prigione dopo che le accuse sono state respinte per un vizio di forma. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La donna, ora 64enne, raccontò di essere stata invitata da Cosby nella villa, dove poi subì la violenza. Bill Cosby è stato giudicato colpevole di aggressione sessuale su una donna che nel 1975, anno in cui è stato commesso il reato, era minorenne. (News – Roba da Donne)

IL VIDEO. Giuria Usa: Bill Cosby abusò di una minorenne negli anni '70

(askanews) – Una giuria californiana ha stabilito che il comico Bill Cosby abbia aggredito sessualmente Judy Huth quando era adolescente, quasi 50 anni fa, nella villa di Hugh Hefner, dopo averla incontrata sul set di un film e averle fatto bere alcol. (Agenzia askanews)

Bill Cosby condannato per abusi sessuali su minore: cosa è successo. Nuovi guai per Bill Cosby, finito ai disonori delle cronache per accuse di abusi sessuali da parte di oltre 70 donne negli ultimi vent’anni. (Virgilio Notizie)

Huth riceverà 500.000 dollari di danni.Gloria Allred, tra i suoli legali, ha aggiunto: "È sempre stata una questione di responsabilità. Lo è davvero per tutte le vittime".É la prima sentenza civile contro l'attore, accusato di violenze sessuali da decine di donne. (il Dolomiti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr