Bill Cosby colpevole di aggressione sessuale su una minorenne, il verdetto della giuria

di Paolo Foschi. Le molestie avvenute nella Playboy Mansion di Hugh Hefner nel 1975, la vittima aveva all’epoca 16 anni. Bill Cosby è colpevole di aggressione sessuale su una donna che all’epoca era minorenne.

Lo ha deciso la giuria del processo civile arrivato al traguardo in California.

Cosby, che ha 84 anni ed era diventato famoso come il «papà buono della serie tv «I Robinson» era stato nel 2018 la prima celebrità condannata per molestie sessuali nell’era del #MeToo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

E abbiamo sempre pensato che qualsiasi cifra la giuria avesse assegnato saremmo stati felici se avessero stabilito che il signor Cosby l'aveva effettivamente aggredita sessualmente quando era una bambina. (Il Sole 24 ORE)

"È stata una tortura, è stata una tortura essere fatta a pezzi e messa sotto accusa - ha detto la vittima, oggi 64enne - questa per me è una grande vittoria. Lo è davvero per tutte le vittime".É la prima sentenza civile contro l'attore, accusato di violenze sessuali da decine di donne. (il Dolomiti)

Nove membri della giuria hanno concordato sul fatto che le azioni di Bill Cosby siano state motivate da “un innaturale interesse sessuale nei confronti di una minorenne” Judy Huth ha accusato Bill Cosby di aver attirato nella Playboy Mansion lei ed un’amica dopo essersi incontrati in un parco. (Lega Nerd)

Bill Cosby è stato giudicato colpevole di aggressione sessuale su una donna che nel 1975, anno in cui è stato commesso il reato, era minorenne. La donna, ora 64enne, raccontò di essere stata invitata dall'attore nella Playboy Mansion di Hugh Hefner, dove poi subì la violenza. (News – Roba da Donne)

“È stata una tortura, è stata una tortura essere fatta a pezzi e messa sotto accusa – ha detto la vittima, oggi 64enne – questa per me è una grande vittoria. Il portavoce di Cosby ha detto che l’attore farà appello, ribadendo che non conosceva quella donna e non ha mai portato a casa una minorenne (Agenzia askanews)

Più di 50 donne si sono fatte avanti con accuse di abusi contro il comico, una volta conosciuto come il papà d’America. In lacrime sul banco dei testimoni, la donna ha detto alla Corte di essersi sentita dopo l’incidente “pazza, ingannata e sciocca” (Salernonotizie.it)