Caterina, la salma portata via al padre. Il messaggio di Gianna Nannini ai genitori: «Vi sono vicina»

Corriere Fiorentino INTERNO

L’autopsia sulla bambina (non prima di mercoledì) servirà alla procura di Arezzo per stabilire se ci sia una connessione tra la morte della bambina e il parto per il quale sono sotto inchiesta i medici (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

Dal 12 dicembre a Palazzo Madama la mostra di Andrea Mantegna. San Sebastiano di Andrea Mantegna è un’opera nello stile rinascimentale veneziano? Il restauro di Ca’ d’Oro a Venezia. La mostra a Parigi è possibile in quanto la collezione Giorgio Franchetti doveva essere spostata per la sistemazione del museo. (Periodico Daily)

Era tutto pronto per celebrare il funerale della piccola, ricoverata all’ospedale Meyer di Firenze con problemi respiratori, quando la Procura di Arezzo, provincia in cui viveva - ha disposto che sulla salma venissero svolti accertamenti per chiarire le cause della morte. (L'Unione Sarda.it)

Nel luglio 2020 la bambina nacque in emergenza perché la mamma, Cristina, fu colpita da infarto all'ottavo mese di gravidanza ed entrambe da allora riportarono gravi problemi neurologici. Il pm Marco Dioni che si occupa del caso ha conferito l'incarico al professor Marco Di Paolo di Pisa che eseguirà l'autopsia presso il policlinico Le Scotte di Siena. (gonews)

La procura ha bloccato i funerali della piccola Caterina, la bimba che era nata dalla mamma in coma dopo che Cristina era stata colpita da infarto durante il parto. La piccola era nata due anni fa con gravi problemi neurologici. (ilGiornale.it)

Shadow (Corriere Fiorentino)

Caterina portata via dalla veglia funebre per sottoporla all'autopsia. Il padre: "Una cosa che andava fatta, però potevamo avvertirmi" di Chiarastella Foschini (La Repubblica Firenze.it)