Devastati i Caraibi, lasciata Cuba sott'acqua, la tempesta tropicale Elsa punta sulla Florida

Rai News ESTERI

Devastati i Caraibi, lasciata Cuba sott'acqua, la tempesta tropicale Elsa punta sulla Florida. Oltre 100mila persone evacuate a Cuba dove la tempesta ha causato frane, piogge ed allagamenti. Condividi. Lasciati i Caraibi, la tempesta tropicale Elsa muove verso le Florida Keys: il bilancio finora è di 100 mila evacuati a Cuba (rientrati senza problemi) e vittime tra Santa Lucia e la Repubblica Dominicana (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Non ci sono state segnalazioni immediate di danni o feriti nell’area di Tampa Bay, che è altamente vulnerabile alle mareggiate Un allarme uragano è in vigore per un lungo tratto di costa, da Egmont Key alla foce di Tampa Bay al fiume Steinhatchee. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Elsa è la prima tempesta registrata con un quinto nome, ha affermato Brian McNoldy, ricercatore di uragani presso l’Università di Miami Jane Castor Mayor Tampa ha detto che la gara 5 delle finali della Stanley Cup tra il Tampa Bay Lightning e i Montreal Canadiens, prevista per mercoledì sera, si svolgerà. (Amantea online)

Il bilancio attuale del suo passaggio è di tre morti tra Santa Lucia e la Repubblica Dominicana. Dopo aver devastato l’area dei Caraibi, la tempesta tropicale Elsa dovrebbe arrivare oggi in Florida. Il bilancio attuale del suo passaggio è di tre morti tra Santa Lucia e la Repubblica Dominicana. (Sky Tg24 )

Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. (Giornale della Protezione civile)

(askanews) – Dopo aver causato danni e devastazione nei Caraibi, la tempesta tropicale Elsa si sta dirigendo verso le isole Keys e la Florida. A Cuba, oltre 100mila persone sono state evuacuate per le piogge e le frane e i venti oltre 100 chilometri orari. (Agenzia askanews)

La tempesta, riporta la BBC, dovrebbe arrivare in Florida oggi ma secondo le ultime previsioni dei meteorologi non colpirà direttamente lo Stato, bensì ne sfiorerà la costa sudoccidentale. (Corriere del Ticino)