Primo maggio, Alessandro Barbero torna sul La7 con "Lavoro e schiavitù"

Il primo maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori, torna su La7 "In viaggio con Barbero", il programma dello scrittore e storico Alessandro Barbero: appuntamento alle 21:15 con “Lavoro e schiavitù”. Fiorello rivela: «La Nove vuole comprare il polo giornalistico de La7». E loro rispondono: «Stiamo bene qui, c'è posto anche per te» I temi dello speciale I diritti dei lavoratori saranno il tema centrale dello speciale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Primo maggio, Festa dei lavoratori. Per questa giornata su La7 torna il Professor Alessandro Barbero con un appuntamento speciale di In viaggio con Barbero dal titolo “Lavoro e schiavitù” ( il promo). Barbero entra così nelle viscere di un tema sentito e fortemente evidenziato in questa giornata e – se vogliamo – ancor di più negli ultimi tempi, una delle lotte sociali più importanti della storia e del nostro tempo: quella per i diritti dei lavoratori. (Tvblog)

Alessandro Barbero, storico, scrittore e professore ordinario di Storia medievale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale e Vercelli, torna su La7 mercoledì 1° maggio, nel giorno della festa dei Lavoratori, alle 21:15 con un appuntamento speciale di In viaggio con Barbero dal titolo “Lavoro e schiavitù”. (Il Fatto Quotidiano)

Barbero, insieme a Davide Savelli, mescola conoscenza storica ai ricordi personali durante il viaggio in treno che li porterà a Ribolla, luogo in cui si svolge una delle celebri lezioni-spettacolo a cui ci ha abituato il professore. (La Stampa)

Tra i luoghi oggetto della trasmissione anche il Museo minerario in galleria di Gavorrano presso la Porta del Parco Nazionale delle Colline Metallifere. (IlGiunco.net)

Instagram Federica Massari Giornalista Linkedin (Libero Magazine)

Appuntamento speciale con Alessandro Barbero in occasione della Festa dei lavoratori: il professore torna su La7 mercoledì 1 maggio alle 21.15 con un approfondimento del suo ciclo «In viaggio con Barbero» dal titolo «Lavoro e schiavitù». (Corriere della Sera)