Salerno, vice ispettore accoltellato: l’abbraccio della polizia

ilmattino.it INTERNO

Non si è mai pronti a certe notizie. Anche se vieni da una famiglia di poliziotti. E quando il tuo telefono di casa squilla nel cuore della notte, sai che devi aspettarti solo il peggio. Il grido di dolore di mamma Michela ha scosso il silenzio dell’intero quartiere di Giovi, nella periferia alta della città, tra villette e parchi residenziali. È qui che qualche vicino di casa, sussurra a chi chiede informazioni: «sono devastati dal dolore, non riescono neanche a parlare». (ilmattino.it)

Su altre fonti

“Voglio esprimere tutta la mia vicinanza al vice ispettore della Polizia di Stato Christian Di Martino, ferito da tre coltellate la scorsa notte a Lambrate, mentre cercava di difendere una donna che era stata colpita alla testa da un sasso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si chiama Hasan Hamis, è un cittadino marocchino, ha 37 anni ed è accusato di aver accoltellato il viceispettore Christian De Martino ieri, 9 maggio, alla stazione Lambrate di Milano. È imputato di tentato omicidio per aver colpito con tre coltellate dopo aver lanciato pietre tra i binari. (la VOCE del TRENTINO)

Il terribile episodio dell'accoltellamento del vice-ispettore di polizia Christian Di Mauro, ridotto in fin di vita da un clandestino di nazionalità marocchina mentre svolgeva il suo lavoro, non è evidentemente sufficiente per il sindaco di Milano Beppe Sala a mettere in discussione il tema dell'immigrazione in Italia. (ilGiornale.it)

Il primo episodio è avvenuto alla stazione ferroviaria di Lambrate, dove Hamis Hasan, marocchino, 37enne e in evidente stato di alterazione stava lanciando sassi contro i treni e giù dal ponte, colpendo alcuni dei passanti. (L'HuffPost)

Sotto gli occhi della mia immaginazione ho una scena: se avesse sparato per difendersi, lo avrebbero condannato oggi stesso per aver aperto il fuoco senza essere stato prima ucciso. (Nicola Porro)

Sono ore di apprensione a Salerno per le sorti di Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato mercoledì mentre era in servizio alla stazione di Lambrate, a Milano. (ondanews)