Astrazeneca, Bassetti: "La comunicazione ha fallito, meglio stopparlo"

Primocanale SALUTE

Ma deve essere una scelta politica.

L'opinione pubblica è inferocita sul vaccino Astrazeneca - ha concluso Bassetti -, le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli"

"Visto l'impatto degli enormi errori di comunicazione sia dell'Aifa che del Ministero della Salute sull'opinione pubblica italiana, si decida da domani se il vaccino AstraZeneca non si deve più usare e ci si attrezzi per fare solo vaccini a mRna". (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Covid: sospensione lotto vaccino AstraZeneca, in Liguria 81 flaconi. Dalla ricognizione effettuata da Alisa per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria, risultano 81 flaconi, di cui:. (IMPERIAPOST)

E' morta la 18enne ricoverata al San Martino di Genova per una trombosi. Riposa in pace Camilla", scrive su Facebook la sindaca di Sestri Levante, Valentina Ghio, annunciando il decesso. (Adnkronos)

L’opinione pubblica è inferocita sul vaccino AstraZeneca - ha concluso Bassetti - le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli” “Non serve limitarlo ad alcune età - ha quindi aggiunto - a questo punto andrebbe stoppato in tutte le età chiedendo scusa agli italiani per la comunicazione errata e antiscientifica su questo vaccino. (Today.it)

Sulla stessa linea il virologo Fabrizio Pregliasco e l’infettivologo Massimo Andreoni, secondo i quali gli eventi avversi rari si sono verificati essenzialmente dopo la prima dose ed il rischio è bassissimo (Corriere della Calabria)

“L’opinione pubblica è inferocita sul vaccino AstraZeneca, le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli”, conclude Bassetti Non serve limitarlo ad alcune età, a questo punto andrebbe stoppato in tutte le età chiedendo scusa agli italiani per la comunicazione errata e antiscientifica su questo vaccino. (IVG.it)

Non serve limitarlo ad alcune età, a questo punto andrebbe stoppato in tutte le età chiedendo scusa agli italiani per la comunicazione errata e antiscientifica su questo vaccino. "L'opinione pubblica è inferocita sul vaccino AstraZeneca, le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli", aggiunge. (Yahoo Notizie)