Trapani si vendica della Fortitudo Bologna, Antonini: "Spero di vincere il campionato in casa loro"

BasketUniverso SPORT

A metà marzo una sconfitta di Trapani nella finale di Coppa Italia di Serie A2 contro la Fortitudo Bologna aveva aperto una crisi nel club trapanese, nonostante fosse solo la 4° sconfitta stagionale. L’esuberante patron Valerio Antonini aveva deciso di esonerare coach Parente, affidando la squadra ad Andrea Diana. Oggi le due squadre si sono affrontate di nuovo, per la prima volta da quella finale, e Trapani ha prevalso 81-69. (BasketUniverso)

Su altri giornali

Trapani si vendica ma la Fortitudo chiude comunque al secondo posto in classifica, grazie alla contemporanea sconfitta di Udine contro Cantù. (corrieredibologna.corriere.it)

foto di Mauro Donati (Pianetabasket.com)

Voto 6,5 – (4pti, 2/2, 1/6, 0/1) – Solita partita di passaggi telecomandati (9 assist) ma anche di difficoltà nel tenere la strada fino al 40’. E, calando lui, cala tutta la truppa. Aradori - voto 5,5 – (10pti, 2/4, 4/7, 0/3) – Solo nel finale riesce ad uscire da difese che non gli concedono spazi. (Bologna Basket)

Diana. Caja. (Quotidiano Sportivo)

foto di Mauro Donati (Pianetabasket.com)

Un record di punti, una stagione straordinaria. Credo oggi si sia visto cosa abbiano portato in più i due nuovi giocatori, in termini di punti e personalità nei momenti decisivi della partita. (Pianetabasket.com)