Giappone, terremoto di magnitudo 6.1 a Osaka: almeno tre morti e 100 feriti

Agenzia Ansa ESTERI

E' salito a tre morti e quasi 100 feriti il bilancio del terremoto verificatosi stamattina nell'area di Osaka, con una magnitudo che i sismologhi locali hanno da poco rivisto al rialzo a 6.1. La violenza del sisma ha causato l'interruzione del servizio dei treni veloci Shinkansen, la cancellazione… (Agenzia Ansa)

Su altri media

È stato leggero ma in molti sono sicuri di averlo percepito, in particolare chi abita ai piani alti dei palazzi del capoluogo pontino. (Il Clandestino Giornale)

Il premier Shinzo Abe ha detto che il governo farà qualsiasi cosa per ridurre gli effetti del sisma sulla popolazione (tio.ch)

Il Giappone centrale potrebbe presto registrare nuove scosse di terremoto, a causa degli spostamenti di due placche tettoniche sotto l'Arcipelago giapponese (Meteo Web)

Una lieve scossa di terremoto a Latina avvertita dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (Il Messaggero)

Disagi per la popolazione Ci sarebbero almeno 3 vittime e più di 200 feriti. (ilGiornale.it)

Terremoto: la terra sta tremando da nord a sud. Molte le scosse avvertite dalla popolazione. Dati ufficiali (Centro Meteo Italiano)