Bonus auto, tutte le novità: in cosa consistono gli incentivi e quanto durano

QuiFinanza ECONOMIA

50 milioni di euro vanno ai contributi destinati ad automobili di tipo commerciale di categoria N1, nuove di fabbrica, o autoveicoli speciali di categoria M1, nuovi di fabbrica.

Ecco in cosa consiste il bonus auto e qual è la nuova scadenza per poter accedere al finanziamento ecosostenibile.

Vale la pena affrettarsi: le risorse sono diponibili fino a fine anno, a patto, però, che non vadano prima esaurite

editato in: da. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Il bonus richiede però la rottamazione di una vettura immatricolata prima del 2011 o con almeno 10 anni al momento della prenotazione dell’ecobonus, previo adeguamento tecnico della piattaforma Per l’acquisto di veicoli di categoria M1 usati, di classe Euro 6 ed emissioni fino a 160 g/km di CO2, viene riconosciuto un contributo fino 2.000 euro, in base alla fascia di emissione. (PMI.it)

Per la prima volta sarà possibile usufruire degli incentivi anche per entrare in possesso di un veicolo usato. Giorno da segnare in rosso sul calendario anche per le aziende: dal 5 agosto sarà possibile prenotare l’invcentivo per l’acquisto di un mezzo commerciale o speciale. (il Giornale)

L’acquisto di auto nuove per ora non è vincolato alla rottamazione. Una novità importante inserita nel decreto ecobonus contempla l’utilizzo dell’agevolazione anche per l’acquisto di auto usate (Consumatore.com)

Emissioni 21-60 g/km con rottamazione: 2.500 euro Ecobonus Stato + 2.000 euro extrabonus Stato + 2.000 euro (+Iva) concessionario; totale massimo: 6.500 euro Emissioni 21-60 g/km senza rottamazione: 1.500 euro Ecobonus Stato + 1.000 euro extrabonus Stato + 1.000 euro (+Iva) concessionario; totale massimo: 3.500 euro. (FormulaPassion.it)