Scuola: caos cattedre. Cisl: Algoritmo non c’entra, c’è boom rinunce

LaPresse ECONOMIA

Per la segretaria della Cisl Scuola, Maddalena Gissi, però l’algoritmo non c’entra, o meglio, c’entra solo in parte.

Il problema, spiega, è che c’è stata una mole enorme di rinunce.

Questo è il primo anno di piena applicazione dell’algoritmo introdotto dal Ministero dell’Istruzione per assegnare le nomine, ma il reclutamento stratificato per graduatorie non funziona.

Il reclutamento stratificato per graduatorie non funziona. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei Comuni interessati, il segnale radiotelevisivo dei canali Mediaset non sarà più visibile sugli apparati televisivi meno recenti che andranno sostituiti o integrati con un decoder. Dal prossimo 20 ottobre passeranno al nuovo standard digitale anche i canali non generalisti di Rai e Mediaset. (la VOCE del TRENTINO)

A partire dal 20 ottobre 2021 parte il passaggio al nuovo Digitale Terrestre DVB-T2 in alta definizione (HD) con codifica MPEG-4 dei primi programmi televisivi, con un calendario che al momento è su base volontaria da parte degli canali TV. (PMI.it)

Nuovo digitale terrestre: cosa cambia dal 2023. Questo primo step è quello più semplice e banale. Partendo dalla prima tappa, quella dell’HD, dal 20 ottobre nove canali tematici Rai e sei di Mediaset verranno offerti solo in alta definizione. (Yahoo Notizie)

Il passaggio dalla precedente generazione di digitale terrestre alla nuova Tv digitale (Dvb-T2) è iniziato, infatti, in Trentino con quattro mesi di anticipo. Successivamente, nel periodo dal 3 gennaio al 15 marzo 2022, il Trentino entrerà nella nuova era della tv digitale, grazie all’adozione del nuovo standard Dvb-T2. (Trentino)

Come capire se la tv è compatibile con l'mpeg4. Il 20 ottobre prende il via la prima fase del passaggio al nuovo digitale terrestre, cioè il passaggio alle trasmissioni in mpeg4, un formato video che non tutti i televisori sono in grado di leggere. (BolognaToday)