La decisione di Fitch sul rating dell'Italia il 22 febbraio

Lettera43 ECONOMIA

La decisione del rating sul debito pubblico dell'Italia di oggi 22 febbraio 2019 da parte dell'agenzia Fitch è influenzata dalla scarsa crescita italiana. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

Palazzo Chigi: confermata solidità economica Italia Confermato giudizio 'BBB' su Italia con outlook negativo. Conti pubblici Fitch conferma giudizio 'BBB'. (Rai News)

E Palazzo Chigi "precisa" (Teleborsa)

L’agenzia internazionale Fitch conferma il rating dell’Italia a BBB con outlook negativo: infatti "le tensioni politiche nella coalizione di governo e la possibilità di elezioni anticipate aggiungono incertezza sulle politiche economiche e di bilancio" del'Italia. (Gazzetta di Parma)

L'agenzia Fitch non ha declassato il rating sulla qualità creditizia, confermandolo a BBB con outlook negativo: due gradini sopra investimenti sconsigliati. (Wall Street Italia)

Lo rende noto l'agenzia di rating. Il rating italiano 'BBB' e l'outlook negativo, spiega Fitch, riflettono il livello estremamente alto del debito dell'amministrazione pubblica e l'assenza di piani di aggiustamento… (Yahoo Finanza)

'Ci aspettiamo elezioni anticipate' (Tiscali.it)