Scoperto un insetto mangia-plastica: può aiutare nello smaltimento dei rifiuti

Una scoperta italiana arrivata per caso, merito di Frederica Bertocchini che ha notato lo strano comportamento della Galleria Mellonella, in grado di consumare buste di plastica. I ricercatori stanno studiando il fenomeno per capire come questo insetto ... (FocusTECH)

La notizia riportata su altri media

Si chiama Galleria ... Lo dice una ricerca dell'Università di Cambridge e dell'Istituto di biomedicina e biotecnologia della Cantabria. (GQ Italia)

BRUCO MANGIA-PLASTICA, il super bruco contro plastica e inquinamento. FacebookTwitterGoogle+LinkedInFlipboard ... (Wikipedia)

La scoperta e' peraltro avvenuta casualmente a casa del capo della squadra, Federica Bertocchini, biologa all'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia della Cantabria in Spagna. Questo parassita degli alveari è usato come esca dai pescatori. (Il Ponente)

La ricercatrice di Piombino Federica Bertocchini fra pochi giorni resterà senza incarichi. Cervello in fuga, è precaria in Spagna. (Wikipedia)

La scoperta è di una scienziata italiana, Federica Bertocchini, dell'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, in Spagna. (ReggioNotizie)

Il sui ruolo di 'mangia-plastica' è stato descritto per la prima volta nella rivista Current Biology in una ricerca coordinata dall'università britannica di Cambridge e condotta in collaborazione con l'Istituto spagnolo di Biomedicina e Biotecnologia ... (PrimaPaginaItaly)