Coldiretti, bene stop a cibi spazzatura nelle scuole

Con i piedi per terra SALUTE

frutta consumi Fermare la vendita del cibo spazzatura nelle scuole a favore di alimenti locali, freschi e sani come spremute, frutta e verdura di stagione, anche da sgranocchiare e in grado di assicurare senso di sazietà e garantire un adeguato apporto idrico, ... (Con i piedi per terra)

La notizia riportata su altri giornali

Lorena Loiacono | Segui su Google+ - 24 ottobre 2014 0 ... Saranno vietati i cibi spazzatura nelle macchinette. (Skuola.net)

Saranno vietati i cibi spazzatura nelle macchinette: il veto arriva dai 20 assessori all'agricoltura delle Regioni italiane e mette al bando, in tutti i locali all'aperto, quelle macchinette che contengono alimenti e bevande ricche di zuccheri, grassi e caffeina. (Il Mattino)

«Fermare la vendita del cibo spazzatura nelle scuole a favore di alimenti locali, freschi e sani come spremute, frutta e verdura di stagione, anche da sgranocchiare e in grado di assicurare senso di sazietà e garantire un adeguato apporto idrico, può ... (La Stampa)

Saranno vietati i cibi spazzatura nelle macchinette: il veto arriva dai 20 assessori all'agricoltura delle Regioni italiane e mette al bando, in tutti i locali all'aperto, quelle macchinette che contengono alimenti e bevande ricche di zuccheri, grassi e caffeina. (Leggo.it)

Coldiretti: "Sì ai distributori di frutta fresca". Gli assessori all'agricoltura delle regioni italiane sottoscrivono un protocollo per promuovere la merenda sana e naturale negli istituti. (SapereFood)

La Coldiretti ha commentato positivamente il protocollo approvato dai venti assessori all'agricoltura delle regioni italiane nel quale si afferma che “è vietata la distribuzione ai minori, mediante distributori automatici e in ogni luogo aperto al pubblico di alimenti ... (Orizzonte Scuola)