Ragazze violentate a Milano: noi chiedevamo aiuto e la polizia ci ha detto 'mettetevi la mascherina' • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

La cosa scioccante, quando siamo uscite dalla calca, è che ci hanno detto solo “Mettetevi la mascherina”.

Non potevano vederci quando eravamo a terra in mezzo al gruppo, ma poi quando eravamo alle transenne, sì.

A un certo punto, ci siamo trovate in mezzo alla folla e la mia amica mi ha detto “qualcuno mi ha toccato”.

Noi stavamo piangendo, loro ci hanno detto solo questo “Mettetevi la mascherina”»

Quando eravamo a terra in mezzo a quella folla, abbiamo sempre cercato di stare unite tenendoci la mano». (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

L’attività investigativa, basata sulla visione delle immagini dei sistemi di sorveglianza, sulle testimonianze di diversi presenti e delle stesse vittime e, infine, sull’analisi dei vari social network, ha permesso di identificare i 15 ragazzi maggiorenni e i 3 minorenni che, a vario titolo, hanno partecipato ai raid di Capodanno. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Magari ci chiameranno nei prossimi giorni”, dice la vittime ventenne. Lo dice, intervistata dall’Adnkronos, una delle due studentesse tedesche molestate la notte di Capodanno in piazza del Duomo, a Milano (Secolo d'Italia)

A cura di Giorgia Venturini. (Fanpage.it)

Sono quindici maggiorenni e tre minorenni, età compresa tra i 15 e i 21 anni, rintracciati dagli agenti della Squadra Mobile di Milano e del Commissariato Centro. Diciotto giovani sono stati perquisiti tra Milano e Torino nella mattina di martedì 11 gennaio per le molestie del branco di piazza Duomo a Capodanno. (Corriere Milano)

Dei 18 perquisiti (10 a Torino e 8 a Milano), 12 al momento sono gli indagati, anche se il numero è destinato a crescere. L’identificazione dei 18 del branco è avvenuta attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e dei video apparsi sui social, software di riconoscimento facciale. (LaPresse)

Oltre ai video, sono stati analizzati i social network arrivando così ai profili dei possibili aggressori: per il momento sono stati perquisiti quindici ragazzi maggiorenni e tre minorenni. (Fanpage.it)