Finita l’emergenza Coronavirus, quale Italia avremo?

InvestireOggi.it INTERNO

Può sembrare assurdo, ma la prima cosa da fare dopo l’emergenza sarebbe indire l’elezione di un’Assemblea Costituente per azzerare tutto e riscrivere le regole basilari dello stato.

L’emergenza Coronavirus durerà ancora settimane, forse mesi, ma per fortuna prima o tardi finirà.

Nel frattempo, l’economia italiana ne sarà devastata, ma consoliamoci sapendo che nemmeno le altre grandi economie di Europa e Nord America rideranno. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mi piace: Mi piace Caricamento... Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento 57.521 persone risultano positive al virus. (TeleNicosia)

Roma – Coronavirus, il bollettino della protezione civile in diretta. Oppure chiama il numero verde regionale. (Tuscia Web)

L’Italia solidale in questi giorni d’emergenza è sempre più unita. Come stanno facendo le volontarie del gruppo del laboratorio Cre-attivamente insieme di Bariano, che sono al lavoro per realizzare della mascherine in stoffa da distribuire ai compaesani. (BergamoNews.it)

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, ha diramato in conferenza stampa, come di consueto alle 18, il bollettino ufficiale che tiene conto dei numeri del coronavirus in Italia. Purtroppo sono 743 le vittime registrate nella giornata di oggi, in totale dall’inizio dell’emergenza sono 6820 decessi. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ieri l’aumento dei guariti era stato di 894. Sono complessivamente 7.503 le vittime, con un aumento rispetto a ieri di 683. (L'Arena)

Questo significa che #stareacasa è davvero un valido ed efficace strumento di contenimento del virus, così come aveva già dimostrato il caso cinese. Questo deve rafforzarci nella determinazione a continuare ad attuare tutti quei comportamenti indicati dal Governo per rallentare la diffusione del virus". (Redacon)