Iraq: peshmerga conquistano Jalawla dall'Isil

Adnkronos/IGN ESTERI

(Aki) - I guerriglieri curdi peshmerga hanno preso il controllo di Jalawla, nella provincia di Diyala, nel nord ovest dell'Iraq, dove erano avanzati i miliziani dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isil). Lo riferisce il sito del giornale locale Rudaw. La scorsa ... (Adnkronos/IGN)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Londra, 13 giu. - L'avanzata degli islamisti in Iraq e' una "minaccia per l'Occidente". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

di Michele Marsonet. (Rosebud Giornalismo online)

“Gli Usa faranno la loro parte, ma alla fine starà all'Iraq risolvere i propri problemi. Le forze di sicurezza irachene purtroppo hanno dimostrato di non essere capaci di difendere alcune citta'. (euronews)

(LaPresse/AP) - "Non invieremo soldati degli Stati Uniti" a combattere in Iraq, ma valuteremo altre opzioni perchè il Paese ha bisogno di ulteriore aiuto per fermare l'avanzata dei militanti dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante. (L'Unità)

Il gruppo consiliare "Semplicemente Piraino" stigmatizza i mancati interventi in un'arteria stradale sempre più dissestata. Garantire a tutti i cittadini la sicurezza di poter transitare su strade degne di questo nome è un principio che tarda ad affermarsi nel comune di Piraino. (Infomessina)

E i media di «essersi voltati dall’altra parte» in Iraq, come in Afghanistan.... (La Stampa)