Auto più vendute: sul tetto d’Europa c’è una francese

Virgilio Motori ECONOMIA

C’è da dire che il SUV Peugeot 2008 non è una novità sul mercato.

Comunque, nella classifica generale, dopo Peugeot 2008, al secondo posto, c’è Renault Clio e al terzo Dacia Sandero

È così che il SUV Peugeot 2008 è per la prima volta dal lancio sul mercato la regina delle vendite europee.

Della francese Peugeot 2008, che domina la graduatoria del Vecchio Continente nel mese di ottobre 2021.

Debutta nel 2013 e da quel momento registra un costante successo sul mercato auto, ma prima d’ora non era mai arrivata in cima alla classifica delle vetture più vendute in Europa. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre testate

Al punto che la mancanza di semiconduttori si sta rivelando altrettanto grave quanto i blocchi dovuti al Covid dell’anno scorso. Anche Toyota, sia pure piazzatasi in sesta posizione per numeri di vendite di modelli a ruote alte, ha visto aumentare i volumi del 3%. (Il Sole 24 ORE)

Oltre alla Peugeot 2008, nella classifica delle 10 auto più vendute ad ottobre 2021 troviamo la Renault Clio (seconda, nonostante il calo del 36% su ottobre 2020) e la Dacia Sandero. Per la prima volta dal suo debutto nel 2013, la Peugeot 2008 domina la classifica delle auto più vendute in Europa. (Motor1 Italia)

Il modello a “capanna”: la proposta per i banchi espositivi del settore ortofrutta di Porta Palazzo. Definito il budget ora bisogna solo chiarire come cambieranno le bancarelle di Porta Palazzo e quale look adotteranno. (Torino Top News)

Questo segmento è guidato dal Gruppo Volkswagen A pesare su questo risultato estremamente negativo, secondo JATO Dynamics, la crisi dei chip che sta causando una carenza di auto nuove presso le concessionarie. (HDmotori)

Per la prima volta la nuova società nata dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA è riuscita a sorpassare il gruppo automobilistico di Wolfsburg nel numero di immatricolazioni in un mese nel vecchio continente. (ClubAlfa.it)

Alle spalle della city car di Fiat troviamo la Kia Niro EV, con 4.237 unità vendute, la Peugeot e-208, con 4.117 unità vendute, la Ioniq 5, con 3.286, e la Smart EQ ForTwo, con 3.235 Sul podio c’è spazio anche per l’economica Dacia Spring che registra un totale di 5.277 unità vendute nel corso del mese di ottobre. (Tom's Hardware)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr