Fiat Chrysler e PSA: fusione sotto indagine anche in Brasile

ClubAlfa.it ECONOMIA

La fusione di Fiat Chrysler e PSA è stata notificata a Cade nel maggio di quest’anno.

Il nascente gruppo sarà il quarto a livello globale per numero di auto vendute e avrà come CEO Carlos Tavares e come presidente John Elkann.

Ti potrebbe interessare: Fusione FCA-PSA: l’operazione procede bene, anche per l’antitrust

Il Consiglio amministrativo per la difesa economica (Cade) del Brasile ha deciso di approfondire l’analisi della fusione di Fiat Chrysler e PSA. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

3 SUV dovrebbero caratterizzare in futuro la gamma di Fiat secondo le ultime indiscrezioni. Ti potrebbe interessare: Fiat Suv: anche in Serbia si dice che a Kragujevac possa presto partire la produzione di un nuovo modello (ClubAlfa.it)

Nel frattempo, Pratola Serra continuerà a produrre (pochi) motori diesel e (tante) mascherine con la piena approvazione dei rappresentati dei lavoratori. Ad occuparsi della realizzazione di questi dispositivi di protezione saranno gli stabilimenti di Mirafiori e Pratola Serra. (ClubAlfa.it)

Eppure in Italia, un anno fa, qualcuno aveva il coraggio di dire: “chi se ne frega di andare a Lione”». Alla guida di Euralcom è stato è stato un grande fornitore della casa automobilista francese: «vendevo 200-300 milioni l’anno di componenti motore». (Corriere della Sera)

La fusione tra FCA e PSA, che ha dato vita a Stellantis, sta già dando i primi frutti con Fiat che ha confermato l’utilizzo della piattaforma modulare CMP. Con CMP, il brand di Torino potrà costruire auto compatte più efficienti e meno costose e soprattutto elettriche. (ClubAlfa.it)

Potrebbe interessarti – Fiat 500 a 5 porte: design e possibili caratteristiche del modello Le ambizioni dell’azienda italiana non sembrano essere comunque intaccate e si pensa che il futuro possa rivelarsi comunque positivo. (AutoMotoriNews)