La lucidità di De Rossi nel momento più complicato. Ora battere gli imbattibili per guadagnarsi Dublino

La lucidità di De Rossi nel momento più complicato. Ora battere gli imbattibili per guadagnarsi Dublino
Voce Giallo Rossa SPORT

Fonte: L'editoriale di Marco Rossi Mercanti Vocegiallorossa.it È accaduto di tutto all’Olimpico nel ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan. I giallorossi erano chiamati a proteggere lo 0-1 dell’andata e lo hanno fatto come meglio non avrebbero potuto, portandosi sul 2-0 dopo appena 22’. Ha aperto le danze ancora Mancini, ormai attaccante aggiunto di questa squadra. Il difensore ha festeggiato al meglio il suo 28° compleanno ed è stato travolto dall’emozione quando ha dedicato la rete a Mattia Giani. (Voce Giallo Rossa)

Se ne è parlato anche su altre testate

I MIGLIORI IN CAMPO 9 EL SHAARAWY E PELLEGRINI. Gagliarda, tosta, esaltante, a tratti stellare. La Roma gioca una partita ai limiti della perfezione, asfaltando il Milan in parità numerica e riuscendo a dominare per lunghi tratti anche in 10 contro 11. (Il Romanista)

Giornata amara per il Milan: i rossoneri sono stati eliminati ieri sera dalla Roma ai quarti di Europa League, giocando una partita ancora peggiore dell'andata e perdendo sia il confronto a San Siro che quello di ieri sera al ritorno all'Olimpico. (Milan News)

Successivamente però arriva l'episodio che può stravolgere la gara, ovvero l'espulsione di Celik al 31'. Notte fonda all'Olimpico per il Milan di Stefano Pioli che dopo il risultato d'andata (0-1 per i giallorossi) erano chiamati a ribaltare il risultato. (Il Milanista)

VIDEO / Lo sfogo di De Rossi: “Ecco cosa ho detto su Pioli”

La Roma gioca una partita solida, non si scompone mai e porta a casa la quarta semifinale europea consecutiva. Un primato unico per una squadra italiana nel nuovo millennio. Prima Mancini (ancora lui) e poi Dybala: due squilli nel primo tempo per conquistare la semifinale. (AS Roma)

Roma-Milan, le pagelle dei giallorossi: Mancini domina, El Shaarawy incanta Voti altissimi per giocatori e allenatore. Solo Celik penalizzato dall'espulsione del primo tempo Pagelle Roma-Milan Mancini El Shaarawy Venerdì 19 aprile 2024 De Rossi (all. (RomaForever.it)

De Rossi spiega così le sue recenti dichiarazioni riguardante "l'ultima spiaggia" per il Milan e Pioli (fcinter1908)