Fiat Panda, regina ibrida lungo l’estate

FormulaPassion.it ECONOMIA

C’erano pochissimi dubbi sulla leadership di Fiat Panda, a luglio, nel mercato italiano delle auto nuove.

Yaris non è entrata in top 5 per una sola immatricolazione di distanza: 2.843 veicoli contro i 2.844 della Fiat 500X.

Per avvicinarsi un po’ di più a quote da 10 mila immatricolazioni, a Panda servirebbe una versione elettrica: ma Stellantis non può lamentarsi visto che in quel segmento c’è già Fiat 500. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E sono stati proprio questi i valori che hanno ispirato i progettisti nella creazione della nuova 500X Yacht Club Capri, la prima 500X open air, perché proprio il vento tra i capelli è sinonimo di libertà e anche di gioia. (Automobilismo.it)

La vendita sarà anche l’occasione per entrare in possesso di accessori vintage per Fiat 500. Il catalogo comprende ben 11 Fiat 500, tra cui una versione station wagon Giardiniera che, datata 1969, porta lo stemma Autobianchi. (ClubAlfa.it)

FIAT PUNTO, L'EREDE ELETTRICA NEL 2023 — Agli occhi degli automobilisti italiani la Fiat Punto resta indimenticata. Rapporto positivo con i sindacati. Roberto Speranza. La 500 ha aperto la strada dell'elettrificazione "pesante" per la Fiat. (La Gazzetta dello Sport)

Notizie positive per Fiat, che tornerà ad occupare il segmento B, quello delle utilitarie, dal quale è assente dall'uscita di scena della Punto nel 2018. Tutto già definito, invece per il brand di lusso francese DS, che dal 2024 introdurrà nuovi modelli unicamente a batteria. (Motor1 Italia)

E’ la creazione di uno youtuber, Nico 71, che ha unito le sue due passioni realizzando un esemplare davvero unico. Una Fiat 500 F del 1965 è stata realizzata con i mattoncini da costruzione: il video della bizzarra creazione della citycar italiana. (AutoMotoriNews)

In questi sette mesi, le elettriche nuove vendute in Italia sono state 35.484; al netto del noleggio 24.260. Fiat 500 elettrica continua a marciare molto bene nel mercato delle auto esclusivamente a batteria, con 883 immatricolazioni nel corso del mese di luglio. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr