Primo maggio sotto la pioggia: le regioni che verranno colpite dal maltempo

NanoPress Viaggi INTERNO

Alcune regioni, secondo gli esperti del meteo, potrebbero passare la giornata del Primo Maggio passeggiando con l’ombrello. Alcune regioni italiane, secondo gli esperti, potrebbero non avere il favore del meteo, nei prossimi giorni. Gli esperti, infatti, confermerebbero l’altalena di questo tempo che non decide a stabilizzarsi. Questi saranno giorni all’insegna della pioggia e delle nevi. La pioggia si presenterà nelle città a bassa quota mentre sulle regioni Nord Occidentali ci sarà ancorre la neve. (NanoPress Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Si prevedono sul Lazio e quindi anche a Civitavecchia: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati moderati specie sui settori settentrionali. (TRC Giornale)

Il maltempo tenderà poi ad estendersi gradualmente lungo tutta la penisola nel corso della giornata del 1° maggio, portando piogge diffuse e temporali che coinvolgeranno l’intero territorio nazionale. (Meteo Italia)

Tra mercoledi 1 maggio e giovedi 2 maggio la pioggia tornerà protagonista su molte regioni, accompagnando anche un calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Tra mercoledì e giovedì cadrà tantissima pioggia soprattutto al Centro-Nord con picchi superiori ai 100 mm: quale sarà l'evoluzione del vortice di maltempo e la tendenza per il prossimo fine settimana (ilGiornale.it)

METEO TOSCANA PRIMO MAGGIO. Aggiorniamo la previsione per il primo maggio con le ultime indicazioni che arrivano dalle principali elaborazioni modellistiche. (Meteo Toscana)

Possibile marginale coinvolgimento anche del resto del centro e del nord della Sardegna. Il modello americano sembra sempre più convinto che la rimonta dell’anticiclone prevista per il week-end possa venir soffocata dal passaggio di un altro impulso instabile, perlomeno sul settentrione e la Toscana, dove il modello prevede piogge e rovesci, soprattutto nel pomeriggio-sera. (MeteoLive.it)