Ictus, donne a rischio dopo la menopausa: gli ormoni non le proteggono più

La Stampa SALUTE

Le donne, nell’arco della vita, ma soprattutto dopo i 65 anni, corrono un rischio ictus più elevato degli uomini e risultano più vulnerabili sul fronte degli esiti: maggiore mortalità, disabilità, depressione e demenza post-ictus rispetto all’uomo. È quanto viene evidenziato dall’ultimo Rapporto… (La Stampa)

Su altre fonti

Aumenta il rischio ictus per le donne Over 65 che, a causa della menopausa, sarebbero meno protette nei confronti di questo disturbo davvero molto (MedicinaLive)

Ma chi ha avuto un ictus deve rinunciare all’alta quota? Alice Italia Onlus, l’associazione per la lotta all’ictus cerebrale, mette in guardia i pazienti: dopo un ictus la… (La Stampa)

Gestire al meglio dunque l’emergenza è fondamentale per il successo della catena di cura. Perché un intervento precoce può fare la differenza nel percorso diagnostico-terapeutico dell’ictus in fase acuta. (La Stampa)

Due bevande senza calorie al giorno aumentano il rischio di soffrire di ictus e malattie cardiovascolari: lo svela una nuova ricerca scientifica. (DiLei)