“Possibile presenza di frammenti di vetro”: noto tiramisù al caffè tolto dagli scaffali

CheCucino.it SALUTE

Il nome del produttore e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Emmi Dessert Italia Spa via Cassina 5, 22030 Lasnigo (Como).

Si invita la popolazione a non creare inutili allarmismi e di affidarsi alle comunicazioni pubbliche rese ufficiali solo in Gazzetta del Ministero

Prodotti con lotto di produzione differente non sono interessati al richiamo in quanto non soggetti al rischio in oggetto. (CheCucino.it)

Su altri media

Il prodotto in questione è venduto nei formati da 250 grammi e da 2×250 grammi con il numero di lotto 201022 e la data di scadenza 20/10/2022 (codice EAN 8003170086661). Ovviamente i clienti sono invitati a non consumare il prodotto e possono rivolgersi ai punti vendita per ottenere il rimborso. (Liberoquotidiano.it)

L’Accademia delle Prefi in forma ufficiale è stata presente ed ha consegnato gli Attestati di Eccellenza alle due artiste. Luoghi e Istanti – Frammenti di Sicilia. L’accademia delle Prefi ha consegnato ieri 16 agosto 2022 gli Attestati di eccellenza in occasione dell’esposizione d’arte “Luoghi e Istanti – Frammenti di Sicilia” alle artiste Nunziella La Cognata e Silvana Federico presso il Vicolo Morelli a Ragusa Ibla. (Sardegna Reporter)

Ecco il messaggio di Conad. . “Informiamo i clienti del richiamo in via precauzionale dei seguenti lotti di produzione dei prodotti:. WURSTEL PURO SUINO 2X250G CONAD e WURSTEL PURO SUINO 250G CONAD. Nei lotti è stata riscontrata una non conformità (possibile presenza di piccoli frammenti di plastica) (l'Adige)

Il richiamo dei wurstel Conad. La stessa Conad ha dato notizia del richiamo dei wurstel sul proprio sito: «Informiamo i clienti del richiamo in via precauzionale dei seguenti lotti di produzione dei prodotti: WURSTEL PURO SUINO 2X250G CONAD e WURSTEL PURO SUINO 250G CONAD - Lotto 20/10/2022 - Scadenza 20/10/2022 - cod. (leggo.it)

Le allerte alimentari, bisogna ricordare, scattano perchè all’interno di ogni prodotto vengono effettuati sempre dei controlli prima che questi vengano immessi sul mercato. In particolar modo si apprende spesso di prodotti alimentari ritirati in via del tutto precauzionale dal mercato a causa della presenza di contenuti dannosi per la salute umana. (Fidelity Donna)

Questo il motivo che ha portato il Ministero della Salute a dare notizia del richiamo di quello prodotto da Bontà Divina: nelle confezioni da 85 grammi di due lotti, infatti, potrebbero esserci dei pezzi di vetro. (Fanpage.it)