Vaccini: l'Unione Europea non rinnova il contratto con AstraZeneca

San Marino Rtv ESTERI

Ai microfoni di France Inter, Breton non ha espresso critiche nei confronti del vaccino AstraZeneca, che ha invece definito "un vaccino molto interessante e molto buono", soprattutto "per le condizioni logistiche e le temperature" cui può essere conservato.

"Non abbiamo rinnovato l'ordine dopo giugno - ha sottolineato -.

Per il momento la Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto per i vaccini anti-Covid sviluppati da AstraZeneca oltre la scadenza dell'attuale contratto, prevista alla fine di giugno. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto il commissario al Commercio interno europeo Thierry Breton su France Inter. Ora, ha sottolineato tuttavia Breton, «abbiamo iniziato con Pfizer a lavorare con la seconda fase e i vaccini di seconda generazione» (Gazzetta di Parma)

Roma, 9 maggio 2021 - Per il momento la Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto per i vaccini anti-Covid sviluppati da AstraZeneca oltre la scadenza dell'attuale contratto, prevista alla fine di giugno. (Quotidiano.net)

Parla di «irresponsabilità» da parte di una minoranza «che se ne frega» Pere Ferrer, il direttore dei Mossos d’Esquadra, la polizia catalana I video raccontano di assembramenti senza mascherine e distanziamento contro il Covid, sebbene venerdì si contassero in media 198 positivi ogni 100mila abitanti. (Gazzetta di Parma)

Ai microfoni di France Inter, Breton non ha espresso critiche nei confronti del vaccino AstraZeneca, che ha invece definito «un vaccino molto interessante e molto buono», soprattutto «per le condizioni logistiche e le temperature» cui può essere conservato. (Il Giornale di Vicenza)

Molte le immagini che testimoniano la mancanza di controllo e la distanza prevista dalle misure contro il virus. La Spagna resta uno dei paesi più colpiti in Europa dalla pandemia con quasi 79.000 morti e 3,5 milioni di casi. (Il Fatto Quotidiano)

«L'obiettivo è di aver vaccinato il 70% della popolazione» del continente «alla metà di giugno» L'azienda anglo-svedese e la Commissione europea sono notoriamente ai ferri corti, con le accuse per inadempienza del contratto che hanno portato Bruxelles a presentare una causa. (Ticinonline)