Saluzzo: Luci dei monumenti spente - Per protesta contro il caro bollette

Il Corriere di Saluzzo INTERNO

Giovedì 10 febbraio l’Amministrazione ha aderito all’iniziativa promossa dall’Anci per sensibilizzare contro i rincari dei costi energetici che rischia di incidere pesantemente sui bilanci di famiglie, aziende ed anche enti locali.

Una giornata di luci spente per sensibilizzare il governo sul “caro bollette.

A Saluzzo, quindi le luci a led rimarranno spente sulla Torre civica, Casa Cavassa, la Castiglia e San Giovanni

(Il Corriere di Saluzzo)

Ne parlano anche altre testate

Le parole del sindaco Beppe Sala: «Un rincaro che incide negativamente sui bilanci degli enti locali limitando la possibilità di erogare con continuità i servizi pubblici ai cittadini. Ad annunciarlo il sindaco Beppe Sala che ha dichiarato che domani sera dalle 20 alle 21 Palazzo Marino e il Castello Sforzesco resteranno al buio. (Il Gazzettino Metropolitano)

“Abbiamo accompagnato i ragazzi alla scoperta dei progetti ambientali realizzati a Rho, in particolare quelli riguardanti le acque, con la visita alla zona umida vicino all’Olona, un’area di particolare bellezza naturalistica e oasi di biodiversità (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La sera di giovedì 10 febbraio, Porta Lambertina, Rotonda a mare e sulla facciata della Residenza Municipale saranno spente le luci a partire dalle ore 20.00. “Con questa protesta simbolica, vogliamo chiedere, al Governo, interventi mirati al fine di limitare una spesa che potrebbe diventare insostenibile per gli Enti e quindi per tutti i cittadini”. (Senigallia Notizie)

Lo scopo è quello di porre l’attenzione del governo centrale su una questione così importante che tocca da vicino famiglie, imprese e amministrazioni pubbliche impattando fortemente sulle loro risorse. (PerugiaToday)

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio stampa Domani Palazzo Gambacorti e Logge di Banchi, nel cuore della nostra città, rimarranno al buio dalle 20.00 alle 20.30. (gonews)

Pertanto il Castello dell’Abate spegnerà le sue luci dalle ore 20:00 alle ore 21:00 di oggi Giovedì 10 Febbraio 2022. “Abbiamo deciso di aderire simbolicamente a questa protesta insieme agli altri Comuni Italiani per dare un segnale forte al Governo. (Info Cilento)