Personale dell’Aou di Sassari a lezione di primo soccorso

SARdies.it INTERNO

Sassari. Come mettere in atto azioni di primo soccorso in caso di arresto circolatorio, di emorragie imponenti – che possono portare a morte la vittima nell’arco di cinque minuti – di ipoglicemia, di crisi asmatica e ancora di ictus, di intossicazione e di traumi? Lo spiega il corso di formazione destinato al personale non sanitario dell’Aou di Sassari che, dopo le prime due edizioni andate sold out, a ottobre vedrà impegnati oltre 180 dipendenti che si alterneranno in aula sotto la guida di un medico esperto dell’emergenza. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Focalizziamoci prima sui numeri: 136.283 auto sono state immatricolate il mese scorso, marcando un incremento del 22,8% rispetto a settembre 2022. Quest’ultimo, a sua volta, aveva registrato un +5,4% rispetto all’anno antecedente. (ClubAlfa.it)

Grazie a questa ripresa le immatricolazioni nel periodo gennaio-settembre hanno toccato quota 1.176.882 con una crescita del 20,57 per cento sullo stesso periodo del 2022. Questi numeri non devon però trarre in inganno, sottolinea il Centro studi Promotor, perché il mercato non ha recuperato i livelli ante-crisi: rispetto al 2019, il consuntivo dei primi nove mesi di quest’anno è ancora sotto del 19,8 per cento. (Panorama)

MILANO – Il mercato italiano dell'auto cresce ancora. Nel mese di settembre - secondo i dati del ministero dei Trasporti - sono state immatricolate 136.283 auto, il 22,78% in più dello stesso mese del 2022. (la Repubblica)

La ripresa del mercato dell’auto italiano, iniziata nell’agosto dello scorso anno, continua. A settembre, infatti, sono state immatricolate 136.283 auto nuove, ovvero il 22,8% in più rispetto allo stesso mese del 2022. (Il Fatto Quotidiano)