Netflix: in rilascio la funzione "Download per te", niente audio spaziale

La funzione in oggetto, Download per te, è collocata nell’area Download: quivi giunti, l’utente potrà stabilire quanto spazio destinare al download dei nuovi contenuti, scegliendo tra 1, 3 o 5 GB, con l’ovvia constatazione che, fruiti i contenuti, basterà cancellarli per fare spazio a nuovi film o episodi di una serie.

Annunciato il test della funzione per il timer di autospegnimento (settabile a 15, 30, 45 minuti o sino a fine contenuto) per coloro che si addormentano durante una maratona filmica o che hanno bisogno di andare a dormire presto in vista della giornata lavorativa, Netflix, che solo qualche giorno fa aveva testato la funzione in forma limitata, ha annunciato il rilascio definitivo della feature “Download per te”. (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova funzione scaricherà automaticamente sullo smartphone tutti i contenuti basati sulle preferenze di visione dell’utente. Una volta visionati i contenuti offline, potranno essere rimossi per fare posto a dei nuovi. (AndroidPlanet)

Netflix afferma che il suo intero catalogo è disponibile per il download, non solo i suoi show “Originals“. Con “Download per te” abilitato, l’applicazione mobile scaricherà – al posto vostro – le serie TV e i film consigliati sul vostro telefono/tablet in base ai vostri gusti, come determinato dalla cronologia delle visualizzazioni della piattaforma. (Telefonino.net)

Ora la app ti aiuterà a scoprire in modo rapido e semplice i tuoi nuovi film e serie preferiti, anche senza connessione a Internet. Scegli la quantità di contenuti che vuoi scaricare (1 GB, 3 GB o 5 GB) e seleziona Attiva (PlayBlog.it)

Venerdì, alle 18.30, prosegue il ciclo di incontri gratuiti in streaming "Storie.com" al Politeama di Tolentino, in collaborazione con Confindustria Macerata e Companies Talks. Questa volta al centro c’è Netflix; l’attrice Giorgia Guerra interpreterà la storia e farà rivivere tutte le fasi dall’idea fino al successo con la partecipazione di Andrea Fusacchia al sax. (il Resto del Carlino)

Netflix lancia una funzione smart per scaricare i contenuti offline su Android (Di lunedì 22 febbraio 2021) Netflix lancia una nuova funzione che scarica automaticamente i contenuti preferiti dall'utente, con la possibilità di impostare un limite allo spazio occupato. (Zazoom Blog)

Netflix ha annunciato il lancio di una nuova funzione chiamata “Download For You”, pensata per scaricare automaticamente le serie e i film consigliati in base alla cronologia delle visualizzazioni sulla piattaforma e ai tuoi gusti personali. (iPhone Italia)