Bce, Constancio: dovremo considerare acquisti titoli di Stato

L'Unità ECONOMIA

Roma, 26 nov. (askanews) - Nuovi segnali sempre più espliciti dalla Bce sulla possibilità di avviare un programma di acquisti più ampio, esteso ai titoli di Stato. A lanciarli stavolta è stato il vicepresidente Vitor Constancio. Se le misure già prese non ... (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Spesso nei cave... Gli amanti di 007 l’hanno ribattezzata come «Missione Goldfinger», anche se di segreto per la verità non c’è nulla. (La Stampa)

Parlando in conferenza a Londra, il Vice Presidente della Banca Centrale Europea, Vitor Constancio ha affermato che a partire dal prossimo trimestre l'Eurotower considererà l'acquisto di debito sovrano in relazione alle dimensioni economiche di ciascun ... (Il Messaggero)

Domani saranno pubblicate le nuove stime sull'inflazione, mentre giovedì prossimo si riunisce il consiglio direttivo della Banca centrale europea. (La Repubblica)

  di Thomas Fazi da Sbilanciamoci.info Draghi ha incassato l’ok ad una politica di quantitative easing “all’americana”, estesa cioè anche ai titoli di stato. (Keynes Blog)

Ma attenzione, il... Sono gli ultimi giorni per provvedere a comprare tutto l’occorrente per realizzare il nostro albero di Natale. (aciclico magazine)

bce_12 Il quotidiano finanziario riporta le parole del vicepresidente della Banca Centrale Europea, il portoghese Vitor Constancio, mai così esplicito sul tema dell'allentamento quantitativo (quantitative easing). (SoldiOnline.it)