Si fingeva cieco (con due pensioni) ma leggeva giornali e andava su Facebook: denunciato 60enne agrigentino a Torino

Grandangolo Agrigento INTERNO

La Guardia di Finanza , coordinata dalla Procura di Torino, ha denunciato per il reato di truffa aggravata ai danni dell’Inps un 60enne agrigentino residente a Pont Cavese, piccolo paesino di poco più di 3 mila anime in Piemonte. L’indagine nasce da diverse segnalazioni anonime che descrivevano… (Grandangolo Agrigento)

Su altre fonti

L'uomo, 60 anni, rischia due anni di carcere e dovrà risarcire migliaia di euro (Repubblica.it)

Andava al bar con bastone e “falso” cane guida e leggeva il giornale, poi in edicola e sfogliava le riviste. (Gazzetta di Reggio)

Ma quando arrivava al bar, ordinava un caffè e si metteva comodo a leggere il giornale... Aveva pensato quasi a tutto l’uomo di 60 originario di Agrigento e residente nel Canavese, che incassava ogni mese una pensione dall’Inps come cieco. (La Stampa)

Il bastone bianco, persino un cane per l’accompagnamento. Aveva pensato quasi a tutto l’uomo di 60 originario di Agrigento e residente nel Canavese, che incassava ogni mese una pensione dall’Inps come cieco. (La Stampa)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Finto cieco leggeva il giornale al bar: denunciato 60enne nel Torinese | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Camminava con un bastone per ciechi, accompagnato da un falso cane guida, ma al bar leggeva il giornale e controllava lo smartphone (Cronaca Qui)