Tommy e Samanta sono marito e moglie: si è celebrato il primo matrimonio trans di Napoli

Tommy e Samanta sono marito e moglie: si è celebrato il primo matrimonio trans di Napoli
Fanpage CULTURA E SPETTACOLO

Le foto a casa degli sposi, l'abito bianco e la marcia nuziale: quello tra Tommy e Samanta è stato un matrimonio tradizionale pur nella sua unicità.

Tommy e Samanta sono marito e moglie: si è celebrato il primo matrimonio trans di Napoli Si è celebrato a Napoli il primo matrimonio trans d’Italia tra Samanta e Tommy: cerimonia tradizionale con abito bianco, marcia nuziale e scambio delle fedi.

Una transizione che, sul piano burocratico, non è stata ancora sancita: durante la cerimonia infatti Samanta ha preso di fatto in moglie Tommy e quest'ultimo in marito Samanta. (Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Ad annunciare il lieto evento è proprio Samanta sul suo profilo social A Napoli primo matrimonio trans tra Samanta e Tommy: “Il sogno diventa realtà, l’amore è universale” Si celebra domani a San Giovanni a Teduccio il primo matrimonio trans d’Italia tra Samanta, trasformata da uomo a donna, e Tommy, che da donna è diventato uomo. (Fanpage)

L’edizione 2021 di Matrimonio a prima vista Italia è ricca di sorprese, come quella che Jessica Gregorio e Sergio Capozzi hanno riservato al pubblico nella puntata del 23 novembre di Matrimonio a prima vista e poi. (DireDonna)

Napoli si conferma città della tolleranza e cosmopolita dove l’amore, in tutte le sue sfumature, trionfa sempre. Oggi sono circondata dall’amore della famiglia che ho creato negli anni: fatta di amici, colleghi e l’amore più importante, quello universale di Tommy» (Il Mattino)

A Napoli il primo matrimonio tra trans: "Il sogno è diventato realtà"

– ha raccontato Samanta-. Samanta e Tommy, domani coroneranno il loro sogno d’amore e pronunceranno il loro fatidico sì negli uffici del Comune di San Giovanni a Teduccio, in via Domenico Atripaldi. (Il Mattino)

“Per questa ricorrenza così importante ho chiesto all’organizzatrice di Miss Trans Europa, la vulcanica Stefania Zambrano, e alla fondatrice dell’associazione Trans Napoli, Loredana Rossi, di farmi da madrine, entrambe, con un grande sorriso, hanno accettato subito, senza pensarci su, sono fiera e orgogliosa di averle come testimoni al mio matrimonio”, ha detto Samanta. (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr