Coronavirus in Lombardia, Fontana: «Oggi i contagi aumentano troppo. Circa 2500 nuovi positivi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leggo.it INTERNO

A cinquemila al giorno, considerato i 10 milioni di lombardi ci vorrebbero «quasi tre anni di tempo» ha concluso.

«I numeri purtroppo non sono molto belli, il numero dei contagiati è aumentato un pò troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi»: lo ha detto il.

«Lunedì abbiamo mandato all'organismo tecnico una richiesta per sapere se le linee guida debbano essere confermate» e non sono arrivate risposte. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Alla domanda su come stia l'ex capo della Protezione civile, risultato positivo al coronavirus, il governatore ha risposto di non averlo chiamato oggi. Prima della fine dei dieci giorni il presidente del Consiglio "dirà se intende confermarli o meno". (Sky Tg24 )

"Sul fronte economico - dice - sono state prese delle misure, secondo me insufficienti e troppo piccole, ma non voglio fare polemica. "Non rispettiamo il comma 7 di una legge eccetera - continua - ma cerchiamo di fare in modo che le risorse arrivino ai nostri cittadini, non mi interessa come, queste sono le cose che bisogna fare". (LiberoQuotidiano.it)

81 sindaci della città metropolitana di Milano scrivono al presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana per chiedere l’avvio anche nella Regione lombarda dei sistemi di sorveglianza attiva già sperimentati all’estero. (Varesenews)

Sono circa 150 uomini - ha spiegato Fontana - che daranno un mano in una serie di attività anche di sostegno: ci sono medici, infermieri, ma anche persone per la sanificazione. Lo ha detto questo pomeriggio nel corso di una comunicazione alla stampa il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Lo ha sottolineato oggi il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana facendo il punto sull'emergenza coronavirus. Ma non dobbiamo mollare perchè altrimenti si ricomincerebbe a crescere molto di più di adesso. (IL GIORNO)