Mafia a Bari, l'intercettazione: «Decaro non dà niente...Sono quelli che stanno dando un sacco di soldi»

quotidianodipuglia.it INTERNO

"Decaro non dà niente... Sono quelli che stanno dando un sacco di soldi... Stanno andando tutti quelli di Bari Vecchia, perché stanno dando i soldi, hai capito?". È una delle frasi intercettate nell'inchiesta Codice interno sul voto di scambio politico mafioso a Bari che sarebbe stata pronunciata in una conversazione tra due esponenti del clan Parisi che avrebbero contribuito alla elezione della consigliera Maria Carmen Lorusso tra le liste del centrodestra nelle amministrative del 2019. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se non facciamo scelte, le porte del destino resteranno chiuse, fate attenzione a chi inserite nelle liste elettorali, fate attenzione alle parentele, fate attenzione alle condizioni per le quali alcuni contesti potrebbero diventare “controindicazioni”. (Puglia Press)

E un incontro informale, quello del 12 marzo scorso, in cui il ministro dell’Interno parla a lungo al Viminale col sindaco dem Antonio Decaro, facendogli capire che la decisione di inviare la commissione d’accesso nella sua Bari è difficile da evitare. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Ricci lei è sindaco di Pesaro e presidente dei sindaci progressisti: come giudica l’ispezione e il possibile scioglimento del Comune di Bari per mafia? (la Repubblica)

Non può essere vero. Sicuramente è uno scherzo di pessimo gusto. (La Repubblica)

“Come cittadino mi sento molto offeso. Il sindaco Antonio Decaro ha fatto bene a prendere una posizione così forte, Bari e la sua comunità devono essere difese da questo attacco portato avanti senza alcuna logica”. (La Repubblica)

Don Ciotti: «È gentiluomo». Sostegno a Decaro dopo l’annuncio della commissione d’accesso al Comune di Bari, in piazza sabato 23 marzo. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)