Il caso di meningite a Cagliari, il responsabile del reparto Malattie infettive: ''Segnali di ripresa''

L'Unione Sarda.it SALUTE

''Segnali confortanti'' sulle condizioni del giovane colpito da meningite, al netto della cautela che resta massima. Goffredo Angioni, responsabile del reparto Malattie infettive dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari fa il punto sulla situazione del ragazzo - dopo il peggioramento di ieri - e ricorda quali sono i sintomi. Mariangela Lampis (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Ora si trova al Santissima Trinità di Cagliari, sotto osservazione: le sue condizioni sono gravi ma stabili. Un ragazzo di Olbia di 22 anni è stato trasportato in ospedale e ricoverato d'urgenza per una meningite di tipo B. (Fanpage.it)

Lo sportivo, uno dei migliori tennisti dell’Isola, si era sentito male durante un match che si stava disputando a Marina residence, a Quartu, ed era stato trasportato d’urgenza nell’ospedale di Is Mirrionis. (L'Unione Sarda.it)

Il 22enne era stato male durante una partita di tennis a Quartu domenica scorsa, ma arrivato all’ospedale si era capito poi che il malessere era dovuto a meningite di tipo B. Le sue condizioni, inizialmente gravi, sono andate sempre in miglioramento tanto che nel giro di 10 o 15 giorni potrebbe essere dimesso. (Cagliaripad.it)

«Segnali confortanti» sulle condizioni del giovane colpito da meningite, al netto della cautela che resta massima. (L'Unione Sarda.it)

Il ragazzo stava giocando una gara di tennis domenica pomeriggio a Cagliari quando ha accusato un malore. Ha dovuto vivere una serie di trasferimenti: dal reparto di Malattie infettive di Is Mirrionis all’ospedale Brotzu per un problema cardiaco. (Cagliaripad.it)

Il caso risale a domenica. A fornire i dettagli sulla critica situazione è Ansa. (YouTG.net)