Addio a Carlo Alighiero: con lui scompare un pezzo di storia del teatro, della televisione, del doppiaggio e del cinema

Nato nel 1927 ad Ostra, nelle Marche, lascia sua moglie Elena Cotta – un amore lungo 70 anni - con cui ha attraversato la storia del teatro, della televisione, del cinema.

News Cinema. È morto l'11 settembre all'età di 94 anni Carlo Alighiero, storico interprete di teatro, cinema e tv, doppiatore e partner in scena e nella vita di Elena Cotta, con cui aveva festeggiato le nozze di diamante.

Ci ha lasciato ieri, 11 settembre, Carlo Alighiero, all’età di 94 anni, dopo una breve malattia. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nato nel 1927 ad Ostra, nelle Marche, Alighiero ha calcato le scene fino all'ultimo, prima che il Covid fermasse il mondo dello spettacolo. Ha attraversato la storia del teatro, della tv, del cinema Carlo Alighiero, morto a Roma l'11 settembre, all'età di 94 anni, dopo una breve malattia. (leggo.it)

3' di lettura. 14/09/2021 - Carissimo Carlo Alighiero, è una giornata triste, oggi. Lasciare il paese per raggiungere Milano deve essere stato un salto da capogiro, per te, ancora giovanissimo. (Vivere Senigallia)

Si è spento Carlo Alighiero, per settant'anni protagonista del mondo dello spettacolo italiano insieme alla moglie Elena Cotta. Morto Carlo Alighiero: dal teatro alla televisione, dal cinema al doppiaggio. (Notizie.it )

È morto Carlo Alighiero: addio all’attore, regista e doppiatore. Carlo Alighiero si è spento dopo una breve malattia, riferisce l’Ansa, nella giornata di sabato 11 settembre, all’età di 94 anni L’artista aveva 94 anni e la notizia è appena emersa. (Thesocialpost.it)

I funerali si terranno martedì nella sua amata Trastevere. Il mondo dello spettacolo in lutto per la morte di Carlo Alighiero, attore, doppiatore, regista e autore teatrale nato ad Ostra. I funerali dell'artista si terranno martedì 14 settembre a Roma, alle 11 a San Francesco a Ripa, a Trastevere (AnconaToday)

Carlo Alighiero aveva 94 anni e si è spento dopo una breve malattia. La zia: “È stato rapito”. Poi con Martino Milano trema: la polizia vuole giustizia e Roma a mano armata di Umberto Lenzi (Ck12 Giornale)