Porto Cervo, yacht sugli scogli: spunta la nave di Silvio Berlusconi

Liberoquotidiano.it INTERNO

Lo yacht che si è schiantato era l'Amore, a bordo sette persone: nell'incidente è morto l'armatore, Dean Kronsbein, 62 anni, uomo d'affari tedesco che vive nel Regno Unito da anni.

Ferita la moglie, la figlia e altri due passeggeri, che al momento dell'impatto si trovano sottocoperta.

Nel weekend dello schianto, Berlusconi si trovava in Sardegna, ma non risulta che domenica si sia allontanato da Villa Certosa

Dunque, la seconda scoperta: tra le barche che hanno prestato i primi soccorsi, in seguito al mayday lanciato dall'Amore alle 20.40, la Sweet Dragon, storica nave di Silvio Berlusconi, un Magnum 70, così come era un Magnum 70 lo yacht finito sugli scogli. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Fino a poche ore fa lo skipper dello Sweet era stato salutato come il salvatore delle sei persone a bordo, più la vittima, dell'imbarcazione Amore. Almeno questo lascerebbe intendere l'indagine a carico anche del comandante del quale per ora si sa solo che è un italiano. (ilmessaggero.it)

Oltre al comandante dello yacht "Amore" la Procura ha iscritto su registro degli indagati il comandante della Sweet Dragon, l'imbarcazione di proprietà della famiglia Berlusconi che, insieme a un'altra barca battente bandiera maltese, ha prestato soccorso a Kronsbein e alle altre sei persone che si trovavano a bordo dell'Amore. (Sky Tg24 )

Nell'ambito del lavoro degli inquirenti, sono state sequestrate due barche: lo yacht Amore (finito contro gli scogli affioranti) e lo yacht Sweet Dragon, di proprietà della famiglia Berlusconi. Proseguono le indagini della Procura di Tempio Pausania sull'incidente avvenuto sugli scogli di Li Nibani qualche giorno fa in cui è morto un imprenditore con passaporto britannico, Drean Kronsbein. (Olbiapuntoit)

Il comandante, Mario Lallone, ha raccontato agli investigatori di aver virato d'improvviso per evitare lo scontro con un'altra imbarcazione, la Sweet Dragon, che, ha detto, procedeva zigzagando in senso opposto all'Amore e che gli andava addosso. (L'Unione Sarda.it)

Alle 20,40 lo yacht Amore stava attraversando l’area circostante l’isola delle Rocche, poco più a sud delle isole Li Nibani, in un tratto interdetto alla navigazione. (Cagliaripad.it)

Lallone e il comandante della Sweet Dragon, Luigi Cortese, sono entrambi indagati per omicidio colposo e lesioni. Coinvolti lo yacht Amore dell’armatore britannico, finito contro gli scogli dell’isola delle Rocche, e lo Sweet Dragon di proprietà della famiglia Berlusconi. (SardiniaPost)