Fattura elettronica per forfettari ed ex minimi dal 1 luglio 2022

Fiscal Focus ECONOMIA

In sintesi, i nuovi obblighi ed i passaggi da effettuare per essere pronti ad adempiere alle nuove disposizioni

36, pubblicato in Gazzetta Ufficiale 100 del 30 aprile 2022, anche i contribuenti in regime forfettario ed in regime di vantaggio vengono attratti nel mondo del “fisco elettronico”, se hanno conseguito ricavi o compensi superiori a 25.000 euro nell’anno precedente.

Con il Decreto-legge 30 aprile 2022 nr. (Fiscal Focus)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal primo luglio cambiano le regole per la fatturazione elettronica e si amplia la platea di chi sarà obbligato all'emissione. Fatturazione elettronica, cos'è. La fattura elettronica si differenzia da una fattura cartacea perchè va necessariamente redatta utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone e deve essere trasmessa elettronicamente al cliente tramite il c. (Giornale di Sicilia)

Fattura elettronica. Al comma 3 dell'articolo 18 il decreto dice che a partire dal 1° luglio 2022 sono obbligati ad emettere fattura elettrica tutti "i soggetti che nell'anno precedente abbiano conseguito ricavi ovvero percepito compensi, ragguagliati ad anno, superiori a euro 25mila". (Agronotizie)

Loredana Botti, titolare di un'azienda nel settore delle pulizie e multiservizi, racconta che la fatturazione elettronica di Aruba le ha facilitato il lavoro: "Avevo urgenza di inviare una fattura e non avevo il computer davanti. (la Repubblica)

Pagamenti elettronici, dal 30 giugno 2022 multe anche per i professionisti che non li accettano. Dovevano scattare il 1° gennaio 2023, ma sono state anticipate al 30 giugno 2022, le sanzioni per mancata accettazione dei pagamenti elettronici La novità deriva dal Dl Pnrr 2 (Dl 36 del 2022), che sta per ricevere il via libera definitivo alla Camera. (professioneArchitetto)

advertisement. Milano, 28 giugno 2022 – Il 1° luglio 2022, per tutti i titolari di partita IVA in regime forfettario scatterà l’obbligo di emettere le fatture in formato elettronico. Fatturazione elettronica: dal 1° luglio 2022 scatta l’obbligo per più di 1 milione e mezzo di titolari di partite IVA in regime forfettario. (Sardegna Reporter)

Passiamo quindi in rassegna le novità fiscali al via dal 1° luglio 2022. Novità fiscali per le partite IVA dal 1° luglio 2022: parte la fattura elettronica per i forfettari. Sarà un anno a metà per i titolari di partita IVA in regime forfettario, che dal 1° luglio 2022 dovranno obbligatoriamente abbandonare le fatture cartacee e passare al digitale. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr