Condono edilizio: arriva lo stop dal ministro Galletti

Leonardo.it INTERNO

Mentre la Liguria è flagellata dal maltempo, il Governo corre ai ripari, presentando un piano a medio termine contro il dissesto idrogeologico, una piaga ambientale che continua a mietere vittime in tutta la penisola. Italia sicura, la struttura di missione ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti non c'è altra ... Così il ministro dagli Stati generali contro il dissesto idrogeologico. (La Nuova Ferrara)

Roma, 11 nov. (askanews) - Per contrastare il dissesto idrogeologico "non c'è un problema di risorse". (L'Unità)

Alla situazione di dissesto idrogeologico non è certo estraneo il fatto che negli ultimi venti anni 480 metri quadrati al minuto di territorio sono stati coperti ininterrottamente con asfalto e cemento, edifici e capannoni, servizi e strade con la conseguente perdita di aree aperte naturali o agricole capaci... (Prima Pagina News )

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio: "Abbiamo deciso di coordinare da Palazzo Chigi tutti gli interventi di manutenzione del territorio". (AdnKronos) - Il piano sul dissesto idrogeologico "e' molto ... (Padova News)

Gian Luca Galletti I condoni edilizi sono “tentati omicidi alla tutela del territorio”. Lo ha detto il Ministro all'Ambiente Gian Luca Galletti dopo l'ennesima alluvione in pochi giorni (l'ultima a Chiavari ha causato altri 3 morti). (BigHunter)

«In questo paese non ci saranno mai più condoni edilizi, perché sono dei tentati omicidi alla tutela del territorio». (Corriere della Sera)