Nuovo Lexus GX: lusso ed eleganza in un SUV adatto anche all’off-road [FOTO e VIDEO]

Autoblog ECONOMIA

Lexus ha svelato l’attesissima nuova generazione del Lexus GX, rappresentando un significativo rinnovamento dopo quasi 14 anni. Mantenendo il suo iconico design squadrato e il robusto telaio body-on-frame con trazione integrale full-time 4WD, il GX dà la possibilità di fare viaggi avventurosi senza però rinunciare a lusso e comfort. Il produttore giapponese sostiene che il nuovo modello è la soluzione definitiva per coloro che cercano un’esperienza off-road sofisticata, con la capacità di ospitare comodamente fino a sette persone nel suo spazioso interno. (Autoblog)

Su altre fonti

Si tratta di un modello molto importante per il marchio giapponese in quanto entra nel segmento dei crossover/SUV di segmento B con l'obiettivo di ampliare la sua clientela, guardando anche ai più giovani. (HDmotori)

Il design esterno del TX 2024 rispecchia l’innovazione e l’eleganza tipiche del marchio giapponese. La tradizionale griglia del brand ha ceduto il posto al nuovo design “Unified Spindle”, pensato per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche. (Autoblog)

L'obiettivo è stato quello di garantire prestazioni dinamiche al top per il segmento. Se dal punto di vista concettuale la Lbx, primo Suv-crossover compatta di Lexus in arrivo a inizio 2024, segna una svolta importante per il marchio premium di Toyota, per quanto riguarda l'aspetto tecnologico ha più senso parlare di modifiche 'in famiglia' che di soluzioni innovative. (La Gazzetta dello Sport)

Qui per saperne di più. Sarà ordinabile dall’autunno. (AlVolante)

Un modello basato sulla Toyota Yaris Cross, ma che da lei si discosta molto per quanto riguarda stile esterno e interno, proponendo un design che se da una parte abbraccia quello tipico Lexus, dall'altra se ne discosta. (Motor1 Italia)

Lexus ha presentato ufficialmente la nuova LBX. LBX è l'acronimo di Lexus Breakthrough Crossover, poggia su di una variante della piattaforma TNGA-B ed è stata sviluppata a partire dalla Toyota Yaris Cross. (HDmotori)