Covid, partita dal Piemonte missione che fornirà ossigeno all’India

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

La Regione ha risposto alla richiesta arrivata dal Governo italiano, dopo l’appello lanciato dall’India al meccanismo europeo di Protezione civile.

Il premier Mario Draghi ha telefonato al presidente Alberto Cirio per esprimere personalmente il suo ringraziamento al Piemonte

La missione, coordinata dal Dipartimento della Protezione civile nell’ambito del Meccanismo europeo, consentirà di dotare le autorità sanitarie indiane di un macchinario per la produzione di ossigeno in grado di rifornire un intero ospedale. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Quando migliaia di lavoratori bloccati da lunghi mesi di pandemia potranno finalmente tornare in sicurezza alle loro attività. Il governatore del Piemonte Alberto Cirio ha voluto rivolgere un pensiero riguardo la ricorrenza di oggi, primo Maggio, Festa del Lavoro. (https://ilcorriere.net/)

– La prima sezione del Tar del Piemonte ha accolto il ricorso di Federdistribuzione contro la delibera della Regione Piemonte sulla la chiusura dei supermercati prevista nella giornata di oggi, sabato 1 maggio. (Telecity News 24)

Tra i vaccinati di oggi in particolare sono 7.056 gli over80, 8.971 i settantenni (di cui 2.998 vaccinati dai propri medici di famiglia) e 5.899 le persone estremamente vulnerabili. Sono 29.581 le persone vaccinate contro il Covid oggi in Piemonte. (https://ilcorriere.net/)

– Con il Piemonte che si conferma zona gialla anche per la prossima settimana, in molti però si stanno chiedendo che cosa sarà possibile fare il primo maggio. Restano invece chiusi, come da Decreto nazionale, le gallerie e i centri commerciali nei giorni festivi anche in zona gialla (Radio Gold)

Tra i vaccinati di oggi in particolare sono 7.056 gli over80, 8.971 i settantenni (di cui 2.998 vaccinati dai propri medici di famiglia) e 5.899 le persone estremamente vulnerabili. Ad oggi sono 25.841 quelli che hanno già fatto richiesta di aderire alla campagna di vaccinazione sul portale www. (Novara Today)

La percentuale è inferiore a ieri perché comprende 18.400 dosi di Moderna, 122.000 di AstraZeneca e 11.200 di Johnson&Johnson consegnate oggi A 11.822 piemontesi è invece stata somministrata la seconda dose. (Radio Gold)