Cade dalla bicicletta a Cingoli, bimbo batte la testa. Operato d'urgenza

il Resto del Carlino INTERNO

Dopo il ricovero, i sanitari hanno eseguito specifici accertamenti: in base alle risultanze d’una tac è stato deciso di sottoporre il ragazzino ad un’operazione chirurgica alla testa.

L’intervento è stato eseguito ieri pomeriggio

In pochi istanti ci si è resi conto di quanto fosse preoccupante la situazione, quindi è stata provvidenziale la tempestività con cui si è provveduto ad allertare il 118, come pure determinanti si sono rivelate la rapidità e la coordinazione nello svolgimento delle operazioni di soccorso. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

I genitori e gli amici hanno immediatamente chiamato i soccorsi e il medico del 118, dopo aver stabilizzato il bambino ha chiesto l’intervento dell’eliambulanza per il trasferimento all’ospedale di Ancona. (Centropagina)

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.30 a Pontassieve, in una via di pertinenza di alcune villette: stando a una prima ricostruzione dei carabinieri il bambino, che abita nella zona, percorrendo la strada in discesa avrebbe perso il controllo della bici andando a urtare una vettura parcheggiata e battendo la testa. (La Repubblica Firenze.it)

All’ospedale anconetano è stato subito preso in cura dai medici I sanitari, una volta sul posto, hanno prestato le prime cure al bambino, che sembrava riprendersi. (corriereadriatico.it)

Un bambino di 6 anni è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Meyer a Firenze dopo essere finito contro un’auto in sosta mentre era in bicicletta. (Corriere Fiorentino)

Immediati i soccorsi prima del 118 e anche della Misericordia di Follonica che ha deciso per il trasferimento a Massa Marittima, all’ospedale Sant’Andrea. Al vaglio anche le telecamere della videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso l’auto, o il veicolo, che si è allontanato (LA NAZIONE)

L'incidente è avvenuto a Molin del Piano (frazione di Pontassieve) alle 15.30: mentre percorreva una strada in discesa insieme ad alcuni amichetti, il piccolo ha perso il controllo del mezzo finendo contro un'auto parcheggiata regolarmente. (LA NAZIONE)