Stellantis, a Mirafiori il nuovo polo produttivo per Fiat 500 e Maserati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Soddisfazione per questo piano è stata espressa sia da Stellantis che dai rappresentanti del Governo, mentre i sindacati chiedono ulteriori garanzie

Maserati Grecale, ecco quando verrà presentato. Stellantis punta su Mirafiori. Da sempre simbolo della Fiat attraverso i decenni, Mirafiori è stata una delle fabbriche più importanti della Casa italiana.

Nel dettaglio Mirafiori diventerà il nuovo “Turin Manufacturing District”, diventando la “casa” della Fiat 500 (inclusa quella con motori endotermici, attualmente prodotta in Polonia) e delle nuove Maserati, che oggi sono realizzate a Grugliasco, negli impianti ex Bertone (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Dolce è il tenero nome affibbiato ad una barca il cui look trae ispirazione da una vecchia Fiat 500, adattata all’uso nautico. Fonte | Autoevolution & Floating Motors. Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications! (ClubAlfa.it)

Nuova 500 è l’auto più venduta in Europa nel segmento delle city-car, con una quota di mercato pari a quasi il 28%, è al vertice nel mercato delle utilitarie in 12 paesi ed è la vettura più venduta nell’intero panorama dei veicoli elettrici in Italia. (FormulaPassion.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Il ritorno della Fiat 600, un progetto ambizioso con un occhio al passato . La Fiat Seicento (progetto 187) è una superutilitaria di segmento A prodotta in tre serie dalla casa automobilistica italiana FIAT dal 1998 al 2010. (QuattroMania)

Questo significa che la nuova Fiat Panda crescerà di dimensioni e avrà un aspetto molto più moderno rispetto al modello attuale. La nuova Fiat Panda molto probabilmente arriverà sul mercato solo in versione elettrica. (ClubAlfa.it)