Da lunedì scatta la zona bianca: stop al coprifuoco, ma non solo

News Rimini INTERNO

. 🔊 Ascolta l'audio. Come anticipato già da qualche giorno, da lunedì 14 giugno l’Emilia-Romagna sarà zona bianca.

Se però dalla zona bianca si valicano i confini e ci si sposta in una regione o in un comune giallo, allora valgono le regole del luogo di destinazione

a casa di amici e parenti. E’ consentito andare a far visita a parenti o amici, restando all’interno della stessa zona, senza limiti di orario o nel numero di persone che si spostano. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri media

«Ma non è un liberi tutti». Tornando a Fontana, dopo aver lanciato la previsione per lunedì, aggiunge: «Se sarà zona bianca lo dobbiamo anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione» Anche in zona bianca ci sono comunque limitazioni. (La Provincia Pavese)

Ad annunciarlo è stato il ministro della Salute Roberto Speranza, all'inizio della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale. È un'ordinanza che ritengo importante perché porta in zona bianca una parte molto larga del nostro Paese, circa il 50% dei nostri cittadini", ha annunciato il ministro (FoggiaToday)

Il virus circola poco e questo sarà certificato ufficialmente dal decreto che sancisce l’inizio della zona bianca a partire da lunedì 14 giugno. Con una media di soli 23 nuovi tamponi positivi settimanali ogni 100mila abitanti la Lombardia consolida ulteriormente l’andamento positivo dei propri indicatori sull’impatto della pandemia nella regione. (varesenews.it)

Piemonte zona bianca. “AMICI, FINALMENTE IN ZONA BIANCA!”. “Da LUNEDÌ 14 GIUGNO - scrive ancora- il PIEMONTE diventa ZONA BIANCA! (Prima Biella)

Ma non vuol dire che non dobbiamo più stare attenti L'annuncio del presidente della Regione Alberto Cirio: "Non ci sarà più il coprifuoco e avremo maggiore libertà". E' ufficiale: da lunedì 14 giugno il Piemonte sarà in zona bianca. (NovaraToday)

Roma - L'Rt nazionale non è sceso ma nemmeno salito: è inchiodato a 0,68, lo stesso valore della settimana scorsa. Con questa tendenza, da lunedì 21 giugno passeranno in zona bianca le restanti regioni, tra cui la Sicilia, che venerdì scorso aveva già un’incidenza a 40, sotto il tetto di 50 positivi necessario per il cambio. (RagusaNews)