Il braccio robotico controllato dal pensiero è realtà

Emerge il Futuro SALUTE

La visione di un film di fantascienza porta con sé generalmente un enorme quantitativo di domande che coinvolgono la sfera del probabile e del possibile e che portano lo spettatore ad interrogarsi sulle ragioni che impediscono al mondo della ricerca ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha quattro braccia robotiche, in grado di eseguire movimenti millimetrici con…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La scienza a servizio dell'uomo. Erik Soto aveva 21 anni quando è stato vittima di una sparatoria, subendo una lesione alla spina dorsale che lo ha immobilizzato dal collo in ... (Palermomania.it)

Erik Soto aveva 21 anni quando è stato vittima di una sparatoria, subendo una lesione alla spina dorsale che lo ha immobilizzato dal collo in ... Non sempre purtroppo è così, ma stavolta qualcosa di straordinario è accaduto. (Palermomania.it)

L’iniziativa, ancora una volta, è organizzata […] (La Voce del Popolo )

Un uomo paralizzato da più di un decennio ha potuto, finalente muovere le mani, bere birra e giocare con carta e forbici, controllando un braccio robotico con i suoi pensieri. (IN DIES)

Il progresso della tecnologia oggi permette a una persona tetraplegica come lui di poter comandare un braccio meccanico con la sola ... (Impronta Unika)