Terremoto Indonesia, forte scossa. Tremano gli edifici a Giacarta

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

È di almeno 62 morti e 700 feriti il primo bilancio della autorità indonesiane dopo la scossa di terremoto di magnitudo 5,6 registrata nell'isola di Giava, la principale isola indonesiana con epicentro localizzato a breve distanza dalla capitale Giacarta, 10 chilometri a sudovest di Cianjur. Tra le vittime ci sono 40 bambini. La scossa, che ha fatto tremare anche gli edifici nella capitale Giacarta, è stata registrata alle 13.21 ora locale, e ha provocato il crollo di alcune abitazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Tra i sopravvissuti anche una donna, estratta dalla polvere, le cui immagini sono state diffuse dalla polizia indonesiana. Il sisma, di magnitudo 5.6, ha avuto come epicentro la citta' di Cianjur, a 100 chilometri dalla capitale Giacarta (Tiscali Notizie)

Indonesia, si scava tra la macerie dopo il sisma a Giava (Liberoquotidiano.it)

Più di 5mila persone sono state evacuate. Circa 900 i feriti. (LaPresse)

Terremoto Irpinia: la parola ai geologi e agli architetti. Gaetano Sammartino (Presidente Società Italiana di Geologia Ambientale – sezione Campania ) : “Concentrarsi sulla sicurezza degli edifici strategici come scuole ed ospedali!” . (Sardegna Reporter)

CIANJUR (Trentino)

Lo comunicano le autorità locali. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)