Tesla, capitalizzazione da record: vale più di Volkswagen

Automoto.it ECONOMIA

Dell’exploit delle azioni Tesla, che nel giro di sei mesi hanno più che triplicato il loro valore (solo lo scorso giugno aveva toccato il minimo di periodo di 180 dollari), beneficerà soprattutto Elon Musk.

Tutto ciò, nonostante ad oggi Tesla venda 30 volte in meno di Volkswagen.

Vale infatti a Wall Street circa 100 miliardi, ovvero più di Volkswagen che si aggira sui 90 miliardi ed ha già superato il mese scorso le connazionali Ford e General Motors messe insieme. (Automoto.it)

Su altri giornali

Questo mese, per esempio, Tesla ha dichiarato di aver consegnato più di 367.500 auto l’anno scorso, il 50% in più rispetto al 2018. (Business Insider Italia)

Per accedere ai servizi online, registrati subito! Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. (Sky Tg24 )

All’inizio del 2019 Musk e Tesla a Wall Street sembravano aver perso ogni credibilità. Dal 2010 il titolo Tesla ha vissuto alti e bassi, con grandi e rapidi guadagni – oltre il 500% nei 6 anni precedenti lo sboom del 2018 – seguiti da scivoloni altrettanto eclatanti. (Vaielettrico.it)

Tesla Cybertruck, la nuova scommessa di Musk. Negli ultimi due mesi Elon Musk, imprenditore e showman, ha inanellato una serie di colpi fuori media. È il valore della Tesla fissato dalle contrattazioni a Wall Street. (Sport Mediaset)

Al momento, il costruttore americano, a livello di capitalizzazione in borsa, è secondo solamente alla Toyota che però è ancora molto lontana. Continua il momento positivo di Tesla che in borsa ha superato i 100 miliardi di dollari di capitalizzazione. (HDmotori)

In vetta c'è Amazon con un valore di 220 miliardi di dollari. Tesla nel Brand Finance Global 500. E' stato presentato a Davos, a margine del meeting annuale del World Economic Forum, il Brand Finance Global 500 ovvero la graduatoria stilata da Brand Finance, società indipendente leader mondiale nella valutazione dei brand. (Auto.it)