Reggio espugna Venezia, la Virtus ingrana alla distanza con Cordinier

RealOlimpiaMilano SPORT

La Pallacanestro Reggiana e la Virtus Bologna aprono questi LBA Playoffs 2024 con una vittoria. Il nostor breve recap La Pallacanestro Reggiana e la Virtus Bologna aprono questi LBA Playoffs 2024 con una vittoria. La più grande notizia è ovviamente il successo degli uomini di Priftis a Venezia. Reyer Venezia-Pallacanestro Reggiana 74-82 (0-1) Ospiti senza avanti, poi Venezia torna sul 74-74 e qui è decisiva una tripla di Smith e una difesa di Vitali. (RealOlimpiaMilano)

Se ne è parlato anche su altri media

Partono con il piede sbagliato i playoff dell'Umana Reyer Venezia, sconfitta al Taliercio dalla Reggiana in Gara 1. Le parole di coach Neven Spahija, riportate da tuttoveneziasport: "Reggio Emilia ha giocato meglio di noi. (Pianetabasket.com)

Bene anche Galloway, pur messo sotto torchio dalla difesa veneta, Vitali preziosissimo in retroguardia, e esordio autorevole in un playoff pure per il giovane Faye, e non era scontato. Una solidissima e stupenda Unahotels espugna con merito e autorità il parquet del PalaTaliercio di Mestre, portandosi 1-0 nella serie di quarti play-off con la Reyer e, quel che più conta, prendendosi il fattore campo a favore della contesa. (Quotidiano Sportivo)

Highlights, Gara-1 quarti playoff LBA: Umana Reyer Venezia-Unahotels Reggio Emilia 74-82 (Eurosport IT)

foto di Reyer Venezia (Pianetabasket.com)

Vittoria in Gara 1 per la Unahotels Reggiana al Taliercio di Mestre contro l'Umana Reyer Venezia. Coach Priftis in sala stampa: “Siamo stati bravi a gestire l’emotività del finale di gara, mantenendo la compostezza e trovando una lettura cruciale sull’asse Galloway - Smith. (Pianetabasket.com)

ipp La prima sfida della serie valida per i quarti di finale dei playoff-scudetto della Serie A di basket tra Umana Reyer Venezia e Unahotels Reggio Emilia sorride agli ospiti, capaci di condurre per quasi tutto il tempo e aggiudicarsi il match con il punteggio di 82-74, dopo aver rimediato alla rimonta dei padroni di casa nel finale (protagonista in tal senso Wiltjer) grazie a un monumentale Smith, autore di 25 punti e top scorer dell'incontro. (Sport Mediaset)