Allarme Bankitalia: circola moneta parallela falsa

FIRSTonline ECONOMIA

Monete false attraverso “scritture” private, Bankitalia (ri)lancia l’allarme. Dopo una prima avvertenza ai cittadini diffusa già due anni fa, il 6 giugno 2017 , la banca centrale italiana ha ammonito ancora una volta di “non utilizzare monete scritturali autonomamente create da privati non… (FIRSTonline)

Su altri media

Nuovo monito della Banca d'Italia sulla presenza e l'uso di moneta parallela falsa che sta prendendo piede tramite il web. (Wall Street Italia)

L'avviso è arrivato direttamente sul sito dell'istituto che ha rinnovato l'invito a non usare e non fidarsi di quelli che vengono definiti "euro scritturali", una sorta d.... (QuiFinanza)

Non è un problema nuovo, è successo già nel recente passato. Palazzo Koch a Roma: sede della Banca d'Italia (Photo by Simona Granati - Corbis/Corbis via Getty Images,) Altro Alcuni cittadini stanno comunicando alla Banca d'Italia la creazione di moneta scritturale . (Yahoo Finanza)

Scrivere un pagherò o utilizzare moduli reperibili online per creare euro strutturali non ha alcuna valenza legale. (Professione Finanza)

Alert Bankitalia sta circolando una moneta parallela (sjrc) Scrivere un “pagherò” di proprio pugno oppure utilizzando moduli che si trovano su diversi… (informazione.it)

L'Istituto di Bankitalia si è apprestata ad emanare una nota per porre un freno ad un'attività sempre più utilizzata sia nel mondo web, sia in quello (Lezioni Europa)